Bici x moglie

lcuventurini

Biker novus
25/4/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti scrivo in questa sezione per sottoporvi una domandona (anche un po' stupida...) quale bici regalare a mia moglie?!

Mi presento, sono di Mantova e sono un felice possessore di Olympia CSL two 27,5", causa lavoro e famiglia usata principalmente nelle vicinanze ma appena possibile mi concedo qualche uscita in Trentino...

Tornando alla bici per mia moglie ...

Ad oggi sono indeciso tra:
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/321-alivio-disk-27-s-lady-2/

Anche in versione v-brake
e

http://olympiacicli.it/it/modelli-2015/hybrid/citygo-country-woman
So che a lei un modello troppo sportivo non piacerebbe.
Cosa mi consigliate? Esistono altri modelli appetibili?
L'utilizzo sarebbe cittadino con qualche escursione su strade non asfaltate e un po di montagna non impegnativa... Poi vediamo, se l'appetito vien mangiando, magari riuscirò a portarmela in qualche uscita...


Grazie a todos
Luca
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida



Bottechia senza dubbio con i freni a disco si sentirà più sicura e con 27 marcie a più scelta in salita
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Ma su che budget sei?
Io proprio da poco ho regalato a mia moglie questa:
Canyon Roadlite
e devo dire che già dalla prima uscita è andata benissimo.

Ti premetto però che avevo già tentato di metterla su una mtb e avevo visto che l'off road non faceva per lei.
Quindi sono andato verso la strada, con il manubrio mtb però più comodo per lei e che le permette una seduta più dritta. I freni sono a disco, perchè in discesa non va neanche a spingere. E sella da donna.
Poi il peso sotto i 10kg è stato determinante.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
prendi in considerazione le bici Decatlon
sono entry level valide e "reggono" senza problemi eventuali futui upgrades
io l'ho regalata alla mia compagna l'anno passato, una 5.3, e non ha mai avuto nessun problema
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vai sul sito Canyon, clicca "fitness" roadlite 5.0 woman.. bomba.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Ciao, sono intenzionato all'acquisto di una roadlite 7.0 fitness..
mi chiedevo da te che l'hai vista di persona come si presenta la bici nell'insieme e se da dietro, si vede tanto il carro posteriore che esce sul lato destro (per far posto al pacco pignoni). Cioè, il fodero posteriore dal lato dx guardando la bici posteriormente a qualche metro pare faccia una curva più pronunciata, di molto assimmetrica a quella sx.. ne consegue una sproporzione visiva. Pare che sia di molto più tonda a dx. E' vero? anche la bici di tua moglie ha questo inconveniente?
Grazie in anticipo. Ti quoterò le risposte.
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, sono intenzionato all'acquisto di una roadlite 7.0 fitness.. .

Ciao Teo, io non ho notato nulla di anomalo, la bici mi sembra normale e ben bilanciata nelle forme.
Ti confermo che va benissimo e che la mia signora ci ha fatto diverse uscite sui 70km e 1000d+ senza nessuna allenamento. Quindi continuo a confermare la bontà dell'acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo