Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
cambi la Specy???
No no, ho preso una GIANT Reign SX che ho trovato in super offerta e quindi la uso come bici secondaria visto che è anche più "aggrassiva".E poi avendo montaggio FOX 36 ELITE e FOX DHX2 riesco aniche a vedere la differenza con la LYRIK e MONARCH PLUS RC3 oltre all'angolo di sterzo più aperto nella GIANT :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Endurista_15

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Troppo alta di baricentro, troppo goffa nello stretto, troppo insicura sul ripido (angolo sterzo chiuso e corta di reach), il telaio lo preferisco più rigido.
Una ottima bici per pedalare in comodità e per drittoni scassati veloci.

La 27.5 stesso anno l'ho avuta pure ed era molto meglio ma si pedalava peggio, soprattutto bobbava molto, la 29 no.

Il ragazzo con cui ho comprato la nuova e.Trance (praticamente gli ho passato il mio ordine dato che io l'ho upgradato) ha dato dentro una Specy enduro 29 e mi ha descritto le tue medesime impressioni
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si

Se clicchi sul sito, io ti accetto la visualizzazione così la puoi vedere.
viste,
colorazione particolare... (ma per me il colore non conta niente) ma bici spettacolare!!!
Proprio sabato scorso ho apprezzato i vantaggi di avere una molla al posteriore

Capisco poco il tenere due MTB dalla tipologia se non simile ma entrambe votate alla discesa...ma è una tua decisione.
Io vedrei meglio una Trail da affiancare alla Regin e resta il fatto che cmq pdealare la Regin non è comq cosa semlice
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non ti è piaciuta per quale motivo?..scusa le domande ma non ho modo di provarla..vorrei qualcosa di pedalabile come la camber (o cmq non un cancello in salita) ma. Che in discesa mi dia qualcosa in più..il passo alla stumpjumper 2018 mi sembra non giustificato
Ho quel modello di bici, 13,2kg montata con Cane Creek DB air CS. Non ho provato altre 29" ed arrivo da una 26" in alluminio, quello che ho notato è che si pedala molto bene, ad ammo chiuso e stando seduti si ha una buona resa. In discesa mi ci trovo bene, è effettivamente alta ma non l'ho trovata male nello stretto, in park non ci ho mai girato ancora quindi non saprei dirti. Se devo fare una serie di curve in rapida successione, l'unico accorgimento è entrare con il giusto anticipo nella prima, poi riesco a venirne via agilmente, rispetto alla 26'' però perdona meno se si sbaglia tempismo di ingresso. Su ripido, scassato, ostacoli è un altro pianeta.
 

Classifica mensile dislivello positivo