Club Bici uso all mountain/enduro leggere

Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

Yoz

Biker novus
4/8/18
32
12
0
40
Ticino
Visita sito
Bike
Yeti SB 4.5
Premetto che non conosco le focus però per l'uso che ne vorresti fare io prenderei la Norco Range A2 (sempre che riesci a trovarla perché in Italia ho sentito che sono difficili da reperire ma sono appena usciti i modelli nuovi quindi magari si trovano), come prezzo sono lí, forse la Norco qualcosina in più però ha sospensioni migliori (quello posteriore ha la modalità "pedal") ed inoltre è una macchina da guerra.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma come gia detto sono molto prudente e tengo i freni al massimo poi facendo salti di 50cm non penso di rompere la bici, mi ritengo discretamente capace e il telaio della 520 è robusto.Nel sito del dechatlon ce scritto di non praticare AM ENDURO BMX con la 520 per evitare responsabilità in caso di problemi ma se uno si ritiene "capace" (non sono un esperto) puo farlo a suo rischio e pericolo perché ovviamente ce sempre quella volta che ti va male.
Molto prudente coi freni al massimo, praticamente ti diverti a rovinare i sentieri che altri poi devono sistemare perché tu devi scendere di lì a tutti i costi coi freni tirati...
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Premetto che non conosco le focus però per l'uso che ne vorresti fare io prenderei la Norco Range A2 (sempre che riesci a trovarla perché in Italia ho sentito che sono difficili da reperire ma sono appena usciti i modelli nuovi quindi magari si trovano), come prezzo sono lí, forse la Norco qualcosina in più però ha sospensioni migliori (quello posteriore ha la modalità "pedal") ed inoltre è una macchina da guerra.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
La norco è indubbiamente migliore ma costa 3300 euro ed è troppo fuori al mio budget
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Molto prudente coi freni al massimo, praticamente ti diverti a rovinare i sentieri che altri poi devono sistemare perché tu devi scendere di lì a tutti i costi coi freni tirati...
NON FACCIO I SENTIERI TUTTI IN SGOMMATA(ANCHE PERCHE SI SURRISCALDEREBBERO E POI NON FRENA) ,IO CERCO DI METTERE IL PESO INDIETRO E MOLLARE IL FRENO DOVE È POSSIBILE . LA PISTA È IN UNA ZONA ASCIUTTA E QUINDI NON SI FORMANO LE FOSSE
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
NON FACCIO I SENTIERI TUTTI IN SGOMMATA(ANCHE PERCHE SI SURRISCALDEREBBERO E POI NON FRENA) ,IO CERCO DI METTERE IL PESO INDIETRO E MOLLARE IL FRENO DOVE È POSSIBILE . LA PISTA È IN UNA ZONA ASCIUTTA E QUINDI NON SI FORMANO LE FOSSE
Intanto non serve il maiuscolo, che usi i "freni al massimo" lo hai scritto tu. Quindi o hai detto una bugia o rovini i sentieri, alternative non ce ne sono.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@fafnir Per capire i percorsi che faccio di solito è la velocità a cui vado guarda questo mio video :


Personalmente di vero 'enduro' non ci vedo molto...questo tipo di percorsi sono più un xc che si posson fare con una normalissima front,anche se ad onor del vero con una RR520 non andrei a cercarmi di fare quei saltini da mezzo metro,prima di trovarmi un manubrio sui denti,se ti succede qualcosa,non puoi nemmeno rivalerti sulla casa Deca,perchè quel tipo di bici non è progettata per quel tipo di uso...poi per carità,con il dentista ognuno fa ciò che vuole...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ovviamente non c'è solo quello di percorso, comunque nei salti Sto molto attento perché so che la 520 non é progettata per quel tipo di uso.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ovviamente non c'è solo quello di percorso, comunque nei salti Sto molto attento perché so che la 520 non é progettata per quel tipo di uso.
E per informazione quel video è un percorso in cui ogni anno fanno il 4enduro però come già detto quel percorso contiene varie diramazioni da trail a enduro e comunque all' inizio di questo tipico quando parlavo del percorso Oasi Zegna intendevo un percorso che è 5 volte più difficile di quello nel video
 

Classifica mensile dislivello positivo