Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla fine 1 settimana fa ho deciso di prendere la nuova bici da Enduro....Ho scelto una Specialized Enduro Pro Carbon 2017 27.5 nuova, con 170 sia all'anteriore che al posteriore. L'ho provata 2 volte ed è una vera bestia!
Qui vi lascio il Link al mio nuovo video uscito ieri con la nuova enduro.

benissimo complimenti!!!
Bici eccellente e sicuramente un must (anche se con una colorazione discutibile...:-|)
L'hai presa usata immagino??

Ottimo acquisto, di divertirai un mondo
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
benissimo complimenti!!!
Bici eccellente e sicuramente un must (anche se con una colorazione discutibile...:-|)
L'hai presa usata immagino??

Ottimo acquisto, di divertirai un mondo
Si usata ma per modo di dire,il telaio è stato sostituito perché con degli adesivi era venuta via la vernice poi ammo è nuovo catena sram X1 nuova e forcella revisionata più tubeless gratis..... 2000€
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Si usata ma per modo di dire,il telaio è stato sostituito perché con degli adesivi era venuta via la vernice poi ammo è nuovo catena sram X1 nuova e forcella revisionata più tubeless gratis..... 2000€
Ah anche pastiglie nuove e disco posteriore upgradato a 200mm
 
  • Mi piace
Reactions: Endurista_15

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bella bici, complimenti!!!
Anche io possiedo una Specy enduro carbon del 2018 ed è una enduro molio aggressiva. Ottima bici per l'enduro :i-want-t:

Io sapevo che al pari della jekyll fosse un’enduro abbastanza pedalabile e quindi meno aggressiva di molta concorrenza
Ma forse mi sbaglio


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io sapevo che al pari della jekyll fosse un’enduro abbastanza pedalabile e quindi meno aggressiva di molta concorrenza
Ma forse mi sbaglio


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Due rivenditori (uno Scott e l altro dove ho preso la bici quindi specialized) mi hanno detto che è una delle più aggressive della categoria e che con la Jekyll non si può neanche paragonare (molto meglio la specy). In strada è un Po dura portarla su ma piano piano si riesce pero la posizione di guida è comodissima
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Mah la specialized come bici più aggressiva del segmento mi sembra un po' campata...questo non toglie che sia un'ottima bici anche perché diciamocelo... Non abbiamo bisogno di bici tritasassi costruite esclusivamente per togliere decimi su una PS enduro andiamo in bici prima di tutto per divertirci. Detto questo gran bici per essere la prima "seria"!

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Due rivenditori (uno Scott e l altro dove ho preso la bici quindi specialized) mi hanno detto che è una delle più aggressive della categoria e che con la Jekyll non si può neanche paragonare (molto meglio la specy). In strada è un Po dura portarla su ma piano piano si riesce pero la posizione di guida è comodissima

Goditi la nuova bici a prescindere dalle c****te che ti hanno raccontato quei due.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Due rivenditori (uno Scott e l altro dove ho preso la bici quindi specialized) mi hanno detto che è una delle più aggressive della categoria e che con la Jekyll non si può neanche paragonare (molto meglio la specy). In strada è un Po dura portarla su ma piano piano si riesce pero la posizione di guida è comodissima

Il molto meglio lo lascerei stare mi sa tanto di fun boys... oltretutto ogni bici ha una sua caratteristica x cui non ne esiste una molto meglio dell’altra a parità di livello.
Quello che dicono i rivenditori conta come le previsioni del tempo da qui a tre mesi...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ma almeno l avete mai provata su qualche PS? A me pare che siate solo invidiosi

Dai ma quale invidiosi.. e poi nessuno te l’ha disprezzata anche perché che motivi avrebbero? A me piace ma amando le bici nere quella non la prenderei mai :) Lascia perdere i discorsi questa è meglio quella è peggio non servono a nulla.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Sinceramente mi fido di più della parola di persone che lavorano nel settore da più di 30 anni rispetto a dei soli appassionati.:!:
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
anche io e altri amici in passato ci si fidava dei vari negozianti in zona, poi col tempo sono emerse le reali intenzioni commeriali dei negozi, si vedeva un negozio dove trovare un amico con cui scambiare 2 parole del proprio hobby. ma guarda che non e cosi.
il fine unico e vendere.


poi non entro in merito a riparazioni meccaniche. tempi di attesa parti di ricambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo