Bici usate, ma quanto costate???

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
concordo con voi
Prendiamo ad esempio la mia Cannondale F4 Z del 2008 upgradata con forcella Fox RL 80.
Io l'ho messa in vendita a 740 (anche perchè non è che me ne voglio proprio disfare), ma è altrettanto vero che due sivende interpellati mi hanno detto chiaramente che loro più di 600 non me la valutano.
La bike è del 2008 ed è stata pagata, prima dell' upgrade Fox, 950 euri circa, quindi con una bella Fox valeva ben di più.
Per essere realistici direi che una bike, qualsiasi per rimanere sul generico, venduta o rivenduta da un privato, si deprezza del 40 % entro un anno dall'acquisto. Terribile ma è così.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I sivende te la valutano 600€ perchè loro poi la devono rivendere e:


  • hanno il rischio di non venderla, quindi di farsi carico di un'ulteriore svalutazione (ogni anno perdono valore dato che ogni anno escono modelli "nuovi")
  • ci devono guadagnare se la vendono
  • si fanno carico del rischio di garanzia dato che devono dare un'anno anche sull'usato

Poi dipende sempre dall'incontro domanda offerta... uno potrebbe dire "se ci ricavo X la vendo, altrimenti la tengo" oppure "devo darla via perchè è li a far la polvere"
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
in verità, solitamente, ai negozianti basterebbe vendere l'usato ritirato allo stesso prezzo di valutazione poichè hanno venduto il nuovo a prezzo pieno, infatti, non fanno sconti quando ritirano l'usato....
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
quoto sia fuocoz che tacito
perchè
1) il sivende sicuramente la rimetterà in vendita a 700
2) il sivende non mi farà nessuno sconto sul prezzo di listino per la bike che andrò ad acquistare

ergo, il sivende ci guadagnerà due volte
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
beh, io prima di spendere oltre 1000 euro per una bici usata valuterei le alternative del nuovo, accontentandomi magari di un allestimento inferiore.
sono d'accordo con l'acquisto dell'usato, ma da un negoziante che rilasci apposita garanzia ed al quale potersi rivolgere per ogni eventualità (infatti io ho fatto proprio così nell'acquistare l'attuale bici), soprattutto per chi, come me, non é particolarmente esperto.
con l'acquisto da un privato o "a distanza" si può rischiare ......, anche se ci sono case che garantiscono il telaio per diversi anni (naturalmente si deve essere in possesso del documento di acquisto).
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito


quoto in pieno (l'usato lo riterrei una buona scelta solo se cercassi un modello specifico che da nuovo è troppo costoso e da usato mi viene garantito di persona da un sivende di fiducia)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo