• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bici sul treno

pink floyd

Biker serius
4/2/14
151
6
0
brianza
Visita sito
ciao,

per allargare il cerchio delle mie uscite, pensavo a qualche trasferta con il treno, non lunga, anche solo 50 km
come funziona il trasporto della bici ?
su quali treni e' possibile trasportarla ?
si puo' fare bilgietto in giornata ?

grazie in anticipo
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Ti conviene andare sul sito delle FFSS e vedere, magari chiedere in contatti, se sulla linea che interessa te ciò è possibile. Il biglietto poi ti conviene farlo on line.
 

seraman

Biker novus
17/2/14
24
0
0
SONDRIO
Visita sito
generalmente devi stare nell'ultimo vagone (opposto alla locomotivativa
devi pagare un aggiunta di 3/4 £ al biglietto e poi ti fai il viaggetto accanto alla bike!! cmq se chiedi in stazione ti diranno ttuttooooo!!!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
grazie seraman e motion

lorexI , ero gia' stato su google, ma ho letto solo della bici smontata, io cercavo con bici intera e treni regionali

grazie comunque

dice che la bici smontata o richiudibile è trasportabile gratuitamente...

se vai avanti a leggere poi trovi che la bici è trasportabile (intera, è sottointeso) con un supplemento di 12€ con l'elenco dei treni e in fondo alla pagina da indicazioni per i treni regionali:

"Sui treni Regionali

Vuoi salire sul treno con la tua bici? Se nella sezione Servizi del treno che hai scelto appare l’icona con la bici puoi portare con te la bicicletta.

Per il trasporto della bici puoi acquistare:
• un supplemento bici di 3,5 euro utilizzabile per 24 ore dal momento della convalida.
• un biglietto di seconda classe valido per il tuo stesso percorso, e che deve essere convalidato prima di salire in treno

Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca o è una bici pieghevole opportunamente chiusa, il trasporto è gratuito.

Il supplemento per la bici non è rimborsabile
"
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Io ho utilizzato il temi una volta, puoi fare tutto da solo anche nelle biglietterie automatiche in stazione ( ma ti Sbatti meno in biglietteria) quando li cerchi i treni sono contrassegnati, si spegne il biglietto più 3 circa per la bici, una volta fatto il biglietto e trovato il tuo treno, cerchi la locomotiva che all'esterno c'è il disegno della bici, li puoi entrare, dentro ( almeno in quello che sono stato io) c'è tipo uno di quegli affari dice infili la ruota che però avendo il freno a disco la ruota non ci va, una cosa però fatto il biglietto ricordati prima di salire di fare la convalida altimetri è chine se non l'avessi fatto, ciao spero di esseri stato utile
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Esatto. 5 giorni fa, recatomi in biglietteria, ho pagato, a parte il mio biglietto, 3,5 euro per il biglietto per trasporto della bici (da Catania ad Agrigento) che ho obliterato prima della partenza. Essendo un treno "vecchio"e non disponendo delle rastrelliere verticali dove potere alloggiare la bici, il capotreno l'ha chiusa a chiave in uno stanzino adiacente la cabina guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo