bici su ebay

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alemino

Biker novus
27/4/09
9
0
0
roma
Visita sito
salve a tutti, sono un mega principiante e vorrei comprarmi una mtb per iniziare questo sport fantastico (ovviamente a livello amatoriale) purtroppo non ho tanti soldi e ho trovato una mtb su ebay con queste caratteristiche:

Telaio: Alluminio Alloy

Freno: a Disco

Componentistica: Shimano XTR/ XT (Deragliatore Anteriore + Cambio Posteriore 8vel. + pattini freno post. sono Shimano XTR / mentre: Catena, Pedali, Pinnetta Reggi Catena sono Shimano XT)

LEVE CAMBI E LEVE FRENI NUOVI !! MAI USATI ( Sram X5 e Tecnoeclipse in alluminio)

Attacco Manubrio: Kore Light sten3 Alluminio

Manubrio: ITM High Speed in Alluminio

Forcella: MARZOCCHI Bomber Z3 Light 80mm

Contachilometri: digitale

Sella: Flite Titanio

Cerchio Ant.: Mavic in Alluminio

Gomme: Tioga Psyco

Peso: 12.6kg

volevo sapere se vale la pena comprarla e a che prezzo oppure se mi conviene comprare una bici nuova con gli ecoincentivi.
grazie a tutti
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
helppppppp... l'asta di ebay scade cosa mi consigliate?

io direi di lasciar perdere, la bici in questione è un pò vecchiotta, poi dice da gara, forse è stata strapazzata parecchio! direi che non ti conviene, meglio usufruire degli ecoincentivi e prendersi una bici nuova dove nel caso apportare modifiche in futuro! sempre se ne sentirai la necessità, e se la passione ti prende! prova a dare un'occhiata anche al mercatino del forum, magari trovi una buona occasione!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
I componenti non sono male, ma vecchi. Forse potrebbe essere stata molto sfruttata, non so se è molto conveniente, anche spendendo cosi poco.
Accantona e compra qualcosa di meglio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
grazie a tutti per i consigli...forum fantastico
Occhio che maxgemax si è fatto tre bici così...
Qualcuno gliela trova, chiede consiglio, lui dice che non va bene e poi se la compra lui.
Scherzi a parte, non avevo visto a quanto stava, ma avevo pensato che forse 200 euro li valeva.
Poi qualcuno ha notato l'anzianità del modello, che porta dietro troppi punti interrogativi.
Io lascerei perdere.
Ciao
Claudio
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Occhio che maxgemax si è fatto tre bici così...
Qualcuno gliela trova, chiede consiglio, lui dice che non va bene e poi se la compra lui.
Scherzi a parte, non avevo visto a quanto stava, ma avevo pensato che forse 200 euro li valeva.
Poi qualcuno ha notato l'anzianità del modello, che porta dietro troppi punti interrogativi.
Io lascerei perdere.
Ciao
Claudio

Mi hai scoperto! Ho un'attività commerciale basata sul fatto che gli altri trovano occasioni, io li dissuado, le compro e poi rivendo. Il tutto sotto il nome di Stanislao Mulinski ( per chi si ricorda supergulp e nick carter)...
Adesso che ci sono gli ecoincentivi fatti una girata dai sivende e poi conta le monete dentro il porcellino. E chiedi pure, io ti dissuado, Clab e fuocoz ti vendono la RR.....:smile::smile:
 

alemino

Biker novus
27/4/09
9
0
0
roma
Visita sito
allora vi pongo il mio problema, vorrei allenarmi per fare questa estate con la mia ragazza il cammino di santiago. a questo punto vorrei comprarmi una mtb con gli ecoincentivi ma ho purtroppo (contando le monetine nel porcellino) il ridottissimo budget di 200-250 euro :(
avete qualche consiglio da darmi?

per lei ho visto sempre su ebay una specialized modello usato da paola pezzo però non ne dice le caratteristiche.
questa è il link
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-USAT...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:7|39:1|240:1318

grazie a tutti e scusate l'ignoranza
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
allora vi pongo il mio problema, vorrei allenarmi per fare questa estate con la mia ragazza il cammino di santiago. a questo punto vorrei comprarmi una mtb con gli ecoincentivi ma ho purtroppo (contando le monetine nel porcellino) il ridottissimo budget di 200-250 euro :(
avete qualche consiglio da darmi?

per lei ho visto sempre su ebay una specialized modello usato da paola pezzo però non ne dice le caratteristiche.
questa è il link
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-USAT...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:7|39:1|240:1318

grazie a tutti e scusate l'ignoranza
L'ignoranza è una cosa di cui nessuno deve scusarsi finché fa di tutto per impararare come fai tu.
Detto ciò se quella bici l'ha usata Paola Pezzo, Indurain ha vinto il tour con una Graziella.
Secondo me non è neanche Specialized.
Ecco, magari ti consiglio una cosa: un acquisto su ebay lo affronterei se fossi esperto su ciò che devo acquistare, altrimenti lascerei perdere.
Nel tuo caso consiglio a te e alla tua ragazza una Rockrider 5.2 nuova.
Ciao
Claudio
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
allora vi pongo il mio problema, vorrei allenarmi per fare questa estate con la mia ragazza il cammino di santiago. a questo punto vorrei comprarmi una mtb con gli ecoincentivi ma ho purtroppo (contando le monetine nel porcellino) il ridottissimo budget di 200-250 euro :(
avete qualche consiglio da darmi?

per lei ho visto sempre su ebay una specialized modello usato da paola pezzo però non ne dice le caratteristiche.
questa è il link
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-USAT...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:7|39:1|240:1318

grazie a tutti e scusate l'ignoranza

Da quello che scrivi mi sembra di capire che ti stai appassionando alla mtb, visto che hai intenzione di allenarti per un itinerario abbastanza lungo, e che probabilmente non sarà un episodio unico di questo tipo. Allora perchè limitarsi così tanto nel budget? Valuta bene se ti conviene prendere almeno un prodotto sufficientemente valido.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
allora vi pongo il mio problema, vorrei allenarmi per fare questa estate con la mia ragazza il cammino di santiago. a questo punto vorrei comprarmi una mtb con gli ecoincentivi ma ho purtroppo (contando le monetine nel porcellino) il ridottissimo budget di 200-250 euro :(
avete qualche consiglio da darmi?

per lei ho visto sempre su ebay una specialized modello usato da paola pezzo però non ne dice le caratteristiche.
questa è il link
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-USAT...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:7|39:1|240:1318

grazie a tutti e scusate l'ignoranza
Ho visto che vuoi andare a Santiago qui puoi trovare qualche risposta sul tipo di bici che ti può servire.
Ciao!!!
 

alemino

Biker novus
27/4/09
9
0
0
roma
Visita sito
allora ho fatto una ricerca sul listino degli ecoincentivi e a seconda del mio budget (come già detto veramente ridotto) ho selezionato due mtb (se così le posso chiamare) che non mi dispiacerebbero ora però mi servirebbe una consulenza tecnica qualità prezzo e se ne vale la pena.
le bici sono:
1) tecnobike707 26" TELAIO Alluminio Idroformato 7005 FORCELLA Sontour XCT con Bloccaggio PIEGA Alluminio PIANTONE Alluminio MOVIMENTO Box BSA MANETTINI Shimano Steff 29 24 vel. CAMBIO Shimano Deore 8 vel. DERAGLIATORE Shimano C50 RUOTA LIBERA Shimano 8 vel. 11-32 GUARNITURA Shimano TS32 Alluminio 3 vel. FRENI W/Brake Alluminio RUOTE Cerchio Alluminio Mozzo Alluminio con doppio Bloccaggio CANNOTTO Alluminio ALTEZZE C.F. 38-44-48-52 PESO 14 Kg ca (mis. 48) COLORI: nero, rosso prezzo 265 euro scontata

2)aurora mb262

Telaio: Alloy 6061 Tubi idroformati, sterzo integrato
Forcella: MTB Ammortizzata RST Gila ML con bloccaggio
Cambio: Shimano Acera
Comandi: Shimano STEF60 24V.
Guarnitura: Shimano FMC 191 Alloy
Freni: Shimano BRM 421 Alloy
Sella: MTB Skay
Reggisella: Alloy Black
Serie Sterzo: Semi integrata Aheadset 1" 1/8
Piantone: Alloy Ahead Black
Curva: Alloy Black
Cerchi: Profilo a goccia black
Ruote: MTB VSR Strike 9x4 M3
Cassetta: Shimano HG30 8V.
Pedali: MTB Ferro-Resina
Copertura: MTB CST Black
Peso: Kg 13,5
Colori: Rosso - Titanio
Misure: 44 - 48 - 52 (su ordine 56)
prezzo: 245 euro scontato

che ne pensate? grazie a tutti e immagino che anche per voi con questo budget dare consigli non è molto stimolante.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
o altrimenti fatti una girata al decathlon, fino all 5.2 dovresti essere nel budget. Cosi hai speso "poco" ma hai la bici nuova che, visto la strada che vuoi fare, è una sicurezza in più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo