• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici street

  • Creatore Discussione Ch4OSm4n
  • Data di inizio
C

Ch4OSm4n

Ospite
Ciao ragazzi, la fine del mese è giunta e vorrei comprare questa bendetta bici per fare street :) Budget max 400 euro. Se non ci sono valide alternative giovedi vado a decathlon e prendo la subsin double evo :)
Non vorrei roba di seconda mano, è per iniziare a fare qualche evoluzione, in futuro, se dovesse piacermi, comprerei una bici come si deve :)
Su crc potrei arrivare a queste:
BeOne Rumble Hardtail Bike 2009
Brave Machine 101 Bike
NS Bikes Holy 2 Bike

Mi potrestre gentilmente consigliare? Vi prego non ho assoluta idea di come scegliere :) Grazie!!!

Vorrei solo che fosse da 24'' (anche se non so neanche quanto son grandi) ed io sono alto 1.80 x 64kg :)

Lo sconto del 10% c'è fino a domani, potreste consigliarmi il prima possibile?? Grazie mille :)

Se quelle 3 fanno pietà andrei su decathlon naturalmente :)
 

Gigew

Biker serius
Ciao, io prettamente per lo street ti consiglierei la Ns o comunque una bici tutta rigida!
La BeOne non mi convince per via del cambio, il reggi manubrio lungo e il telaio in alluminio..
La Brave Machine è da 26 ma ha il telaio full crmo a differenza della NS che ha solo i tubi più sollecitati a sforzo in crmo mentre gli altri sono in hi-ten credo..
La Subsin infine è buona per cominciare, però se proprio vuoi un mezzo più leggero da street park magari potresti ripiegare o prendere in considerazione anche la Subsin Klassik che ha la forcella rigida e il telaio full crmo!
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Per la pesantezza 15 kg non mi vanno male, ho letto che col tempo non si sentono. Io pensavo che, dato che crc fa sconti pesanti (30-40%) e che quindi quelle bici in realtà costano 700-800 euro, magari valessero più delle subsin, ma se la differenza non è così tanta vado a comprare una subsin, che pensi?

Grazie :)
 

Gigew

Biker serius
Il discorso è che sono scontate perchè tra poco usciranno (se non sono addirittura già usciti) i modelli 2012.. Come tra poco verranno scontate anche le Subsin..
Per lo street è consigliabile avere innanzitutto il telaio in acciaio crmo non tanto per il peso quanto per le proprietà di tale acciaio che ben si prestano all'uso in street/park, rapporto singolo (che con la BeOne non riesci ad ottenere perfettamente perchè non ha i forcellini orizzontali), ruote da 26 o 24 direi che più o meno non cambia molto, certo le 24 sono più piccole e maneggevoli ma con allenamento si riesce a fare di tutto anche con le 26.. Resta poi da appurare se vorresti la forcella rigida o ammortizzata, per street e park andrebbe benissimo una rigida che però bisogna saper gestire a differenza di una sospensione che perdona un po' di più eventuali errori.. Vedi tu.. A me la ns è sempre piaciuta però il rapporto qualità prezzo delle subsin non è da trascurare secondo me!
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Per la forcella preferirei l'ammortizzata più che la rigida perchè, essendo penso una schiappa che non ha mai usato la bici più della passeggiata in paese, vorrei essere un pò più perdonato all'inizio :P
Allora penso proprio di andare sulle subsin per farmi un pò le ossa.
A proposito di sconti: le subsin non sono più disponibili nei negozi, solo nel magazzino a Bologna da cui si deve fare ordinazione per cliente. Per caso pensano di fare sconti secondo te? Perchè se non ricordo male a decathlon l'anno scorso dal primo novembre iniziò a costare 240 euro la double evo che ne costa 360 :)
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ma non c'è paragone tra decatlon e ns bikes! ns holy è molto ma molto meglio! e poi fregatene del telaio full cromo! va benissimo anche così! ne ho provata una ed è fatta veramente bene!
 
Reactions: mate_44
C

Ch4OSm4n

Ospite
ma non c'è paragone tra decatlon e ns bikes! ns holy è molto ma molto meglio! e poi fregatene del telaio full cromo! va benissimo anche così! ne ho provata una ed è fatta veramente bene!
Solo che preferirei iniziare con forcella ammortizzata, infatti ho sbagliato, pensandoci, a segnalarne 2 senza forcella ammortizzata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo