• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici street per iniziare (3 scelte)

  • Creatore Discussione Ch4OSm4n
  • Data di inizio
C

Ch4OSm4n

Ospite
Ciao ragazzi, velocemente vi dico le mie caratteristiche:
1.80 x 64, prima volta in bici facendo dh e cadendo non poche volte.
Ho immaginato che la mia orientazione sia il freeride per questo avrei comprato per iniziare la rr5.3 e fare qualche itinerario carino per poi affrontare l'estate prossima una spesa maggiore.
Tuttavia di sentieri importanti e carini dalle mie parti non è che ce ne siano molti e non essendo dotato di macchina non posso spostarmi (studente).
Ho pensato che facendo un pò di street avrei imparato a maneggiare la bici e controllarla meglio, in vista dell'anno prossimo che mi sposterò a Milano e lì potrei comprare una mtb da freeride più seria (inoltre lo street mi piace molto).
Come dicevo ho davvero pochi soldi, un 250 massimo 300 euro.
Ho tovato quest'offerta:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33042 Revell Bikes DXS-R Hardtail Bike 2009 Da €217.39 che ve ne pare? E' per iniziare ed il costo iniziale è di 517.

Come altre due scelte (più sofferte per il prezzo) ci sarebbero:

http://www.decathlon.it/subsin-double-evo-id_8164654.html SUBSIN DOUBLE EVO 350


http://www.decathlon.it/subsin-klassik-id_8139778.html SUBSIN KLASSIK 300

Mi consigliate? Grazie mille!!!

P.S. Non vorrei una bmx perchè mi piacciono più le mtb e le ruote da 24'' in su :)
 

ToNyM

Biker popularis
Di solito il Decathlon è molto sconsigliato quando si parla di street, c'è roba decente ma costa quanto roba buona, e il gioco non vale la candela... Più di qui non vado in quanto sono un niubbo totale sulle mtb (e non che sappia di bmx XD)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
mi pare che tu non abbia proprio un idea precisa di cosa vuoi fare,passi dal freeride allo street,la rr5 non è da fr,inoltre ti conviene guardare di un buon usato sul mercatino a questo punto.
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Mi piace molto il freeride ma per esso devo spendere soldi che ora non ho, inoltre andando l'anno prossimo a MI avrei più possibilità di farlo, quindi aspetto l'anno prossimo.
La rr5.3 era un compromesso visti i soldi che ho (qualche sentiero lo si può fare).
Al posto della rr5.3 però vorrei comprare una bici da street perchè mi piace molto, e quei tre modelli mi allettavano per il prezzo. Il primo, da 217 com'è?

Street e FR non sono legati lo so, mi piacciono entrambi, quindi devo scegliere ora cosa poter fare prima in base alle disponibilità economiche, e quell'offerta da 217 euro non mi sembrava male :)

Mi affido a voi :) e vi ringrazio!
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
prima di comprare, vai in qualche skatepark (ad ancona c'è, se non erro...) parla con la gente che gira e cerca di provarle entrambe, 20" e 26"...

a chi parte da zero nello street tutti consigliano le bmx, spesa relativamaente bassa, dimensioni e peso più 'gestibili'...
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Innazitutto grazie a tutti.
Rimane una curiosità: la prima mtb che ho linkato da 217 euro come vi sembra?
 

ToNyM

Biker popularis
Beh non sembra male, cromo, 3 pezzi, prezzo sconcertante...Parere personale: NO. La mtb è molto più difficile da gestire in street rispetto ad una bmx, soprattutto per un principiante (non credo sia facile fare un baspinn con quelle ruote) e poi conta che il anche peso aumenta un pò... Bhe io ho detto la mia, se qualcuno ha da ridire o da correggere lo faccia pure ;D
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Grazie mille innanzitutto :) Quindi il tuo parere è riferito a me (le mie condizioni) e non alla bici in assoluto? Perchè se in assoluto è buona la compro subito, poi naturalmente ci metterò sicuramete di più ad imparare.
Le mtb mi piacciono di più (direte: come fanno a piacerti se per street non le hai mai usate? Sensazione forse, così come quelle da corse, mai usate, so che non mi piacciono).
Preferisco le mtb perchè vorrei anche pedalarci un pò, avrei atterraggi più "parati" per le ruote 24'', etc.. Ditemi la vostra vi prego :)
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Prendi una 24 front per cominciare, o almeno un'altra MTB visto che quella non è molto adatta a ciò che vuoi fare - mi pare se ne parli sul forum.
L'unica front a quel prezzo sarebbe la rr5.3 ma non la vedo proprio per lo street. Scusa ma quella bici non è espressamente fatta per lo street? Intendiche è montata male?
Il problema sorge dal fatto che ho pochi soldi, mi basterebbe anche una solo per iniziare.. non sapendo se potrebbe piacermi molto non voglio spendere 500 euro per una bici specializzata..
 

booz

Biker velocissimus
con il budget che hai lascia stare le 24 o 26 da street...front o rigide
prendi un biemmino poca spesa/tanta resa

essendoci molto meno mercato sono bici molto costose e sono pure piuttosto gnucche specie per iniziare sia per peso ed ingombri..
fidati che non parlo per sentito dire
quella postata sembra carina, superscontata ma non ne ho mai viste in giro.....non saprei sembra più una bmx da24...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo