bici smontate...

burdenbike

Biker immensus
cerco, anzi mio figlio cerca, una bici per sostiruire qulla "cosa che sta appesa in garage"...
un pò di giri nei negozi in zona, un occhio al budget e all'utilizzo...
insomma alla fine ne trova una che gli piace e che ha tutto (circa) quel che lui vorrebbe e che il suo buget gli permette di desiderare...
alla sera gironzolando su internet, avendo ristretto il campo di ricerca, ne troviamo una uguale, nuova, in vendita a quasi 100 euro in meno...
interessante....disponibile e della taglia desiderata...
ora mi viene un dubbio:
- le bici spedite arrivano dentro uno scatolone, l'ho visto in più di un concessionario...
- in quanti pezzi vengono smontate?
- la bici dotata di freni a disco idraulici (che mi preoccupano assai)
- per riassemblarle occorre essere un tecnico oppure è sufficente qualche chiave inglese o qualche brugola?
- posso azzardare l'acquisto oppure poi dovrò spendere quel che risparmio da un buon ciclista per fargliela riassemblare?

Ringraziandovi anticipatamente, spero di essere stato chiaro nelle mie domande!!

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
solitamente arrivano con ruote, manubrio e padali smontati...per forza di cose dovrai fare le varie regolazioni di manubrio, comandi, sella e un occhio al cambio.
i freni son montati, solo che le leve attaccate al manubrio (non mantato) saranno a penzoloni.
ti servono solo alcuni cacciaviti e un set di brugole (spesso sono in una scatola allegate alla bici)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E comunque non è mai una brutta idea verificare il serraggio di tutta la bulloneria della bici prima di iniziare a girarci (anche quando la si compra in negozio, non si sa mai....)

Logreq

Biker perfektus
Credo che se non si ha un minimo di esperienza nel settare la bici è sempre meglio farla montare da un meccanico.
E cmq come già scritto un serraggio di tutti i bulloni prima di iniziare a girarci non fa mai male.... anzi...

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
E comunque non è mai una brutta idea verificare il serraggio di tutta la bulloneria della bici prima di iniziare a girarci (anche quando la si compra in negozio, non si sa mai....)
Quoto, anch'io sulle bici (non molte per la verità )che ho acquistato dal mio sivende ho dato una controllatina..era tutto ok, ma non si sa mai.

burdenbike

Biker immensus
Allora....alla fine ci è mancato un pò il fegato...e non ce la siamo sentita di ordinare via internet!
Abbiamo valutato che non abbiamo abbastanza esperienza in merito a montaggi di vario genere (che magari son facili...) però comprare una bici nuova e pasticciarla già da subito....
(in realtà quel che mi preoccupa è la parte dei freni...)
Peccato....considereremo il maggiore esborso per la bici, un investimento per il suo regolare montaggio e la relativa resistenza, nonchè l'apertura di un rapporto fiduciario con il venditore-riparatore-manutentore

stasera posto una foto dell'acquisto e del "ciclista felice"

burdenbike

Biker immensus
quindi l'acquisto è stata una Cube Acid 18"...presa montata, con la promessa di cambiare la pipa se dovesse risultare corta.
Il felice possessore ha passato la prima oretta a girare nel cortile e jumpare dai cordoli del giardino, bloccare i dischi, impennare la ruota dietro...

Naturalmente l'acquisto è stato per figlio 1 (figlio 3 lo avevo già sistemato qualche settimana fa con una Specialized Hardrock), anzi, figlio 1 la bici se la è comprata coi soldi del suo lavoro estivo...

Adesso mancherebbe all'appello solo Burdenbike...magari a settembre!!

Allegati

• mangime per la scimmia.jpg
    62,5 KB · Visite: 66

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo