Bici sbilanciata a destra

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Controlla che le ruote siano alloggiate bene in sede se hai quick release, se hai perno passante non ci dovrebbero essere problemi. In secondo luogo verifica che le sospensioni siano a posto e non ci siano viti allentate.

Hai per caso avuto incidenti che hanno riguardato la forcella?
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Una volta è capitata anche a me una cosa simile.
Tenendo le mani sul manubrio andava dritta, appena mollavo tirava a sinistra.
Ho smontato la forcella e i cuscinetti della serie sterzo erano completamente andati. Magari dacci un'occhiata...
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non ci hai detto che bici è e quanti anni ha, oppure se è nuova.
Comunque, come ti hanno già consigliato, controlla che le ruote siano montate bene nei forcellini.
Poi controlli la serie sterzo, specialmente il cuscinetto inferiore, dopodichè, se dovesse ancora tirare a destra, porta le ruote da un bravo ciclista e falle controllare la campanatura, perchè se sono scampanate fa questo difetto, per il semplice motivo che il peso del corpo rimane scentrato sulla bici.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
È una cube xms del 2012, le ruote le ho fatte centrare la settimana scorsa, a questo punto mi sembra di capire che devo dare una controllata ai cuscinetti di sterzo
....serie sterzo da controllare...ma potrebbe essere anche il carro.....cioè un non perfetto allineamento tra ruota ant e quella post. dovuta ad usura componenti e peggio ancora carro/telaio storto!!
 

cocos

Biker serius
31/3/10
298
14
0
Verona
Visita sito
Ho un problema, è da qualche tempo che se lascio il manubrio la bici mi "tira" a destra come se fosse sbilanciata, avete qualche idea del motivo per cui puó accadere un evento simile?
Mi affido a voi

Controlla subito tutte le viti del carro la mia ams aveva il vizio di perdere i controdadi dei cuscinetti (è successo una volta poi li controllavo e periodicamente si allentavano)
 

MarcoM70

Biker novus
6/8/14
15
0
0
vicenza
Visita sito
.... ragazzi, mai sentito parlare di podtura e \o scogliosi... dopo il mio controllo alla schiena per problemi di cervicali...beh.. ero io ad avere un errata postura... tale da sbilanciare la bici a dx nel mollare le mani..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo