Bici s - m - l

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ho acquistato a giugno la mia prima mtb, una scott scale 70 mod.2009, sono alto 1,81 peso 70 kg. Dove ho acquistato la Bici, mi hanno consigliato l'acquisto di una taglia M e così ho fatto. Secondo qualche amico, che in mtb va da tanti anni, per la mia altezza, avrei dovuto prendere una L. Per chi ne sa di più, visto che sono interessato ad acquistare la scale 35 mod.2010, che misura sarebbe più indicata per la mia corporatura? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. :spetteguless:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ho acquistato a giugno la mia prima mtb, una scott scale 70 mod.2009, sono alto 1,81 peso 70 kg. Dove ho acquistato la Bici, mi hanno consigliato l'acquisto di una taglia M e così ho fatto. Secondo qualche amico, che in mtb va da tanti anni, per la mia altezza, avrei dovuto prendere una L. Per chi ne sa di più, visto che sono interessato ad acquistare la scale 35 mod.2010, che misura sarebbe più indicata per la mia corporatura? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. :spetteguless:
Mah! con cavallo di 86 cm ti direi anch'io una L.
Cmq qualcuno più preparato di darà una migliore opinione.
Ciao.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
caspio ti ci voleva una L !

la M della scale 70 ha un seat tube da 44cm, praticamente come il mio... ma io sono 170cm !

la L ha un seat tube da 48cm quindi ideale per la tua misura del cavallo.

che razza di venditore...
 

Bellocrasto76

Biker popularis
1/8/09
92
0
0
torino
Visita sito
Io sono alto 180cm e ho una scale 20 taglia l con pipa 90mm,la m e' troppo piccola perche' la scott fa i telai corti rispetto alle altre.Volendo puoi mettere uno stem da 130mm almeno compensi in parte le dimensioni,se ti e' piccola...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Rispondoin primis a Logreq dicendogli che la mtb è fatta bene, compatta e robusta, solo un piccolo difetto ho perso i tappini delle manopole. Il problema è che non riesco a trovare un compromesso tra me e la bici. Questo lo dico dopoa aver avuto laprima esperienza con la prima che ho usato, avuta in prestito e che era una taglia 21" (questo è il n. che aveva sul telaio). Che marca fosse la bici, non lo so, ricordo che era sponsorizzata Longoni. Ricordo che mi trovavo meglio nonostante fosse qualitativamente peggiore rispetto a quella che ho adesso. Anche la pedalata era diversa, riuscivo a far girare meglio i pedali sia a spingere che tirare. Ora mi sento + impedito.
 

burdenbike

Biker immensus
Rispondoin primis a Logreq dicendogli che la mtb è fatta bene, compatta e robusta, solo un piccolo difetto ho perso i tappini delle manopole. Il problema è che non riesco a trovare un compromesso tra me e la bici. Questo lo dico dopoa aver avuto laprima esperienza con la prima che ho usato, avuta in prestito e che era una taglia 21" (questo è il n. che aveva sul telaio). Che marca fosse la bici, non lo so, ricordo che era sponsorizzata Longoni. Ricordo che mi trovavo meglio nonostante fosse qualitativamente peggiore rispetto a quella che ho adesso. Anche la pedalata era diversa, riuscivo a far girare meglio i pedali sia a spingere che tirare. Ora mi sento + impedito.
forse era propiro la taglia....anche io avrei pensato ad una L e non una M...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Il mio sivende mi consigliò una L ed io sono alto 1.86 con cavallo 87. Ma niente paura, mi ci voleva una XL. Così mi son fatto coraggio e l'ho presa. Ovviamente vado molto meglio ora.

Comlimenti per la scelta del 35.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Volevo innanzitutto ringraziare coloro che sono intervenuti, e comunicare che nella giornata di domani, se continua sto tempo brutto, mi recherò dal rivenditore per l'acquisto, a prezzo speciale di una taglia L, non so se scale35 o 40 (il mio maestro che ha una scale 35 mi suggerirebbe la 40). Vediamo un po cosa propongono per entrambe i modelli come componentistica. Ciao a tutti.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
....è stata una dura lotta :duello: ma alla fine sono rimasto in SCOTT SCALE, una bella 40 rigorosamente taglia L mod.2010 che mi arriverà tra pochi giorni. Ero indeciso tra GHOST HTX ACTINUM 7500 mod.2010 e GT ZASKAR PRO mod.2009, tutte allo stesso prezzo. Forse la GT aveva di più: FOX 32, XT, mavic crosstrial tubless ma era 2009.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo