Bici rubata ... ritrovata

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

ringrazio il forum per aver ospitato il mio messagio, per fortuna la bici è stata recuperata in perfette condizioni.
Anche in Italia i miracoli esistono :)

marco

Vorrei segnalare il furto di questa bici, montata in modo decisamente "unico" , il furto è avvenuto nel negozio Francesconi di Salvirola, CR, ; regolare denuncia è già stata fatta alle autorità competenti.
Come tutte le C'dale, il telaio ha un suo numero di serie, che è stato segnalato nella denuncia del furto ...

Gemini , telaio del 2006, taglia S, colore Camo, montata come in foto :

- ammo manitou Metel
- Forca Sherman Brekout 170-130 spv anno 2005
- freni hayes 9 HD 203
- guarnitura FSA RPM, 22-32
- deragliatore xt
- comandi sram X7
- cambio Sram X9 medio
- manubrio e attaco FSA
- reggisella e sella I-Beam
- ruote con mozzi Nope pp 20 ant e 12 post e cerchi sun single track, raggi da 2 dt swiss, veramente immacolati
- gomme maxxis 2.5 ant e marzocchi 2.3 post qusai nuove .

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Deve essere stato un "balordo" (nel senso di non troppo registrato), probabilmente già noto per caxxate analoghe ... infatti hanno trovato subito la biga.

Comunque tutto è ben quel che finisce bene, non facciamoci troppe domande :)

marco

Ma io non sono d'accordo con la tua ultima frase. Perchè il 99,99% dei casi non "finisce bene". E anche perchè so qualle è la sensazione quando se riesci a trovare quello che ci hanno rubato - siamo talmente disperati che qd si la ritrova basta che ci chiedono scusa che quasi scolpabiliziamo il ladro... povereto era disperato, era tossico, aveva problemi mentali, etc, etc. Quasi quasi lo paghiamo una centinaia di euro per avere quello che è/era nostro, tanto valeva 20 volte di più...

Insomma, dico questo perchè è importante sapere i detagli del rubo, come è stata ritrovata, detagli legali, il profilo del ladro e le modalità della restituzione.

Io abito a torino e ho fatto un conto mentale di quante bici vengono rubate al giorno tenendo conto della somma dei casi di bici rubate di mia connoscenza, e anche se sono di basso/medio valore, il totale mi fa pensare ad una vera e propria "industria". Ma non si parla mai...

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
beato te che l'hai trovata. io per la mia xlr8r ci ho perso le speranzie. un GRAZIE anche alla polizia postale che non ha voluto indagare un un pezzo montato sulla mia ormai ex bici che comparve su ebay 3 giorni dopo il furto.

cmq il trauma di un furto subito resta per molto tempo e fa molto male

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo