Bici ritrovata [Apple AirTag]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Si certo, loro se vogliono rubarti qualcosa ce la fanno tranquillamente, è il loro mestiere e purtroppo lo fanno bene. Però con quel sistema hai una possibilità in più nel caso in cui fossero dei comuni beoti…
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
PALO DELLA SEGNALETICA STRADALE: MAI PIU. Sono andato a rivedermi il luogo dove mia moglie aveva legato la bici. Perfetto, l'avrei legata anche io li. Un bel palo PIANTATO DIRETTAMENTE NELL'ASFALTO... ma attenzione c'era un archetto in metallo al lato dove probabilmente i ladri sono saliti per raggiungere facilmente il segnale dello STOP. Hanno svitato, sfilato la bici e rimetto il segnale dello stop.

au revoir !!! 73
Curiosità.
Il cartello era stato rimontato in posizione e avvitato?
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
162
95
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
E se avesse spento il bt?
L’airtag si sarebbe comunque agganciato a uno dei migliaia device apple in giro e avrebbe comunque trasmesso la sua posizione.
forse (non ho provato e non mi sono documentato su questo) sarebbe anche peggio perché non lo “aggancerebbe” al suo cell, il suo smartphone non l’avrebbe rilevato come airtag che la segue e forse non gli sarebbe nemmeno uscito l’avviso di fare attenzione che qualquadra non cosa con un airtag vicino a lei… a meno di funzioni a livello di sistema operativo dove Apple comunque controlla airtag sospetti anche cin il BT spento.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Curiosità.
Il cartello era stato rimontato in posizione e avvitato?
si beh strana come cosa ne... più unica che rara... e poi che cacchio riagganci la bici con un nuovo catenaccio al vecchio catenaccio, apposta per poterla ritrovare e ristaccare... boh... sembra più un test di qualche youtuber imbecille...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
si beh strana come cosa ne... più unica che rara... e poi che cacchio riagganci la bici con un nuovo catenaccio al vecchio catenaccio, apposta per poterla ritrovare e ristaccare... boh... sembra più un test di qualche youtuber imbecille...
A me anni fa rubarono la bici (scassona da supermercato) e legarono solo la ruota a una rastrelliera a 3 metri da dove l'avevo appoggiata (ero giovane e scemo e l'avevo appoggiata al muro).
La trovai a botta di culo e avevano legato solo la ruota. Mi portai a casa solo la bici facendo legare la ruota a un amico e poi tornai a prendere anche la ruota :D

Insomma mi sa che i ladri disperati lo facciano spesso.

comunque mi sono comprato anch'io gli airtag anche se speravo di poterli tracciare anche da browser e android...
 

Classifica mensile dislivello positivo