• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici Polivalente

cipo691

Biker popularis
3/5/08
49
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti!
Proprio oggi, parlando con ma moglie, stavamo valutando di cambiare le nostre MTB con bici polivalenti.
Partendo dal presupposto che non capiamo molto entrambi, ci stavamo orientando per la b'twin 5 da Deca.
Calcolando che non andiamo (purtroppo) spessissimo in bici per via del lavoro e che, comunque, percorriamo strade asfaltate e qualche volta un pò di sterrato...voi cosa ne pensate?
Ovviamente prima di prendere le bici dovremmo vendere le nostre MTB ma posso darle indietro alla Deca? Oppure devo venderle privatamente?
Le bici sono:
-Atala in alluminio (penso) che ha circa 10 anni (pagata ai bei tempi 1000k lire)
-Decathlon Rockrider 5.2 con ancora un anno di garanzia ed è stata usata pochissimo...

Secondo voi quanto riuscirei a recuperare da queste bici?

Ultima domanda...ho letto degli incentivi statali ed ho visto che Deca non aderisce dite che è meglio pensare di acquistare altrove?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao e benvenuto!

La deca non ritira l' usato, in nessun caso.
I sivende tradizionali invece, a seconda di cosa compri, valutano cosa gli conviene fare.

Riguardo le bici che hai l' atala credo che ormai sia fuori mercato, per fortuna o purtroppo ogni anno, come per i computer, i produttori sfornano prodotti nuovi con vere o presunte migliorie e il tutto fa svalutare parecchio l' usato datato.
La deca invece non ha grande mercato perchè è comunque una bici economica e la poca rivendibilità è uno dei problemi delle deca, in genere a chi pensa di cambiare spesso non è consigliato prendere una decathlon.

Detto questo tu un giro dai sivende fallo e vedi cosa ti propongono, secondo me ti conviene tenere la deca che già hai e sostituire l' atala che ormai ha dato il suo con una bici da trekking tipo quella che hai già in mente
 

cipo691

Biker popularis
3/5/08
49
0
0
Belluno
Visita sito
quindi dici che vendendo entrambe le bici non riesco a recuperare 250-260 €?
Normalmente non cambiamo bici spesso è solo che adesso abbiamo in testa di comprare 2 bici tipo la b'twin 5..ovvio che se dovessi recuperare poco o niente io mi terrò la mia rockrider...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo