bici polivalente country bike: consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Bungiorno a tutti!
ho da poco ripreso ad usare la mia vecchia mtb (una rock rider 9.2) ma avrei l'esiginenza di prendere una seconda bici che userei per montare un seggiolino per la bimba di 22 mesi e fare piste ciclabili o qualche modesto sterrato.
E' una bici che useremmoi sia io (cm 185) che mia moglie (170 cm)
pensavo a bici da trecking o country bike tipo questa di Decathlon: original 700

http://www.decathlon.it/bici-trekking-original-700-id_8353019.html

So che può presentare limiti dovuti al tipo di ammortizzatore e forcella (magari un domani sostituire con più performanti) ma vi chiedevo pareri e magari modelli alternativi idonei all'uso che devo fare.


vi ringrazio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bungiorno a tutti!
ho da poco ripreso ad usare la mia vecchia mtb (una rock rider 9.2) ma avrei l'esiginenza di prendere una seconda bici che userei per montare un seggiolino per la bimba di 22 mesi e fare piste ciclabili o qualche modesto sterrato.
E' una bici che useremmoi sia io (cm 185) che mia moglie (170 cm)
pensavo a bici da trecking o country bike tipo questa di Decathlon: original 700

http://www.decathlon.it/bici-trekking-original-700-id_8353019.html

So che può presentare limiti dovuti al tipo di ammortizzatore e forcella (magari un domani sostituire con più performanti) ma vi chiedevo pareri e magari modelli alternativi idonei all'uso che devo fare.


vi ringrazio
Io leggo:
Restrizioni d'uso: Non adatta per l'uso MTB e per montare il portabebè.
Per quel che vuoi fare, credo una valga l'altra, basta abbia le necessarie predisposizioni.
Sicuramente non farei sterrati col portabebè montato...
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ok vi ringrazio,
non intendevo fare sterrati col bebè, ma avere una bici che nel caso mi consentisse di fare tipo pista ciclabile sterrata.
anc'io non sono certo sulle full così economiche, mi chiedevo quali alternative ci possano essere anche solo ammortizzate front.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Bungiorno a tutti!
ho da poco ripreso ad usare la mia vecchia mtb (una rock rider 9.2) ma avrei l'esiginenza di prendere una seconda bici che userei per montare un seggiolino per la bimba di 22 mesi e fare piste ciclabili o qualche modesto sterrato.
E' una bici che useremmoi sia io (cm 185) che mia moglie (170 cm)
pensavo a bici da trecking o country bike tipo questa di Decathlon: original 700
http://www.decathlon.it/bici-trekking-original-700-id_8353019.html

So che può presentare limiti dovuti al tipo di ammortizzatore e forcella (magari un domani sostituire con più performanti) ma vi chiedevo pareri e magari modelli alternativi idonei all'uso che devo fare.
vi ringrazio


Non so cosa consigliarti come alternativa, ma ti consiglio di lasciar perdere la Deca... come dice [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION] ...

Eviterei anche di andare a cambiare ammortizzatori e menate varie, vista la destinazione d'uso...

Io porto la mia bimba di 24m sulla vecchia 5.3 su cui ho montato il seggiolino... quasi solo su asfalto, a volte percorro un tratto sterrato senza buche... molto più una strada bianca, che sterrato.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Non so cosa consigliarti come alternativa, ma ti consiglio di lasciar perdere la Deca... come dice @maurosalva ...

Eviterei anche di andare a cambiare ammortizzatori e menate varie, vista la destinazione d'uso...

Io porto la mia bimba di 24m sulla vecchia 5.3 su cui ho montato il seggiolino... quasi solo su asfalto, a volte percorro un tratto sterrato senza buche... molto più una strada bianca, che sterrato.

Ti ringrazio, l'uso che fai tu è quello che farei io, devo vedere che cosa trovare magari anche su usato
Vediamo se qualcuno ha qualche modello da suggerirmi o magari anche un'usato presente sul mercatino.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il problema a mio avviso non è tanto nella scelta del tipo di bicicletta poichè un qualsiasi frontino usato può andar bene, ma nella taglia visto che la dovete usare in due con stature assai differenti....credo che vi dovrete orientare su una M con un tubo reggisella facilmente regolabile per evitare di metter mano ai tools a brugola ogni volta che vi alternate.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
il problema a mio avviso non è tanto nella scelta del tipo di bicicletta poichè un qualsiasi frontino usato può andar bene, ma nella taglia visto che la dovete usare in due con stature assai differenti....credo che vi dovrete orientare su una M con un tubo reggisella facilmente regolabile per evitare di metter mano ai tools a brugola ogni volta che vi alternate.
Visto ora!
ti ringrazio, continuo a cercare, allora!
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Continuando a curiosare su questo bellissimo sito mi sto orientando verso una front 29 (eventualmente da gommare più stradale) che ne dite?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho una originale 700 che mi ha regalato mia moglie per farmi cominciare ad andare in bici e dopo 100 km ho preso una Mtb più seria... I freni sono la prima cosa che ho dovuto sostituire... Oltre a pneumatici, pedali, manopole e altro... Adesso prende polvere...


Tapatalk dal citofonino
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho una originale 700 che mi ha regalato mia moglie per farmi cominciare ad andare in bici e dopo 100 km ho preso una Mtb più seria... I freni sono la prima cosa che ho dovuto sostituire... Oltre a pneumatici, pedali, manopole e altro... Adesso prende polvere...


Tapatalk dal citofonino

azz... infatti avevo fatto questo ragionamento fra me e me
la bici mi piaceva esteticamente, il prezzo del nuovo è abbordabile, ma leggendo in giro ho visto che poi vanno sostituiti diversi pezzi per cui alla fine circa la spesa sarebbe di 500euro o più.
Io mi chiedevo: con quella cifra (500 eur) che bici ci sono disponibili ?

ps: e la tua che ne fai? la vendi?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La mia l'ho messa in vendita su subito e altri mercatini locali ma per ora é li ferma... Molti cercano o una bici "migliore" o vogliono spendere massimo 100 euro per bici da usare in città in attesa di farsene rubare un'altra.... Sei un po' lontano ma se interessa il prezzo é interessante.


Tapatalk dal citofonino
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho una originale 700 che mi ha regalato mia moglie per farmi cominciare ad andare in bici e dopo 100 km ho preso una Mtb più seria... I freni sono la prima cosa che ho dovuto sostituire... Oltre a pneumatici, pedali, manopole e altro... Adesso prende polvere...


Tapatalk dal citofonino

Ti ringrazio ho visto la foto
È bella
Il problema è come dici tu distanza però vedo!
 

Classifica mensile dislivello positivo