bici piccola per uomo grande

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Salve,
sono un felice possessore di un padre alto 1,70 , io sono 1,86. Ho intenzione di prendere la mtb economica di mio padre per farne la mia bici da battaglia per andare in città. Il problema è la misura. Personalmente ho un po piu di domestichezza con le bdc, quindi vi do le misure come se le dovessi prendere su una bdc:
tubo verticale: 47cm centro mc fino a centro tubo orizzontale, oppure 53cm fino alla fine
Tubo orizzontale:centro-centro 56,5cm
Ho provato a starci, e ci sto, il problema è che sia la pipa che il reggisella sbucano più del limite consentito.
Quello che vi chiedo è, posso risolvere il problema,quindi adattarla a me con la semplice sostituzione di pipa e reggisella oppure tocca proprio cambiare telaio? ribadisco che la utilizzerei in città, niente di particolarmente impegnativo.
Quali sono i rischi ad andare oltre i limiti segnati?
grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo me per andarci in giro in città non c'è problema...il discorso di uscire dalle tolleranze dello svettamento sella può implicare una rottura del cannotto o del telaio, in questo caso ti devi semplicemente procurare un cannotto più lungo e magari con attacco sella arretrato...sulla "pipa che fuoriesce" più del limite consentito non ho proprio capito cosa vuol dire.
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
sia pipa(reggi manubrio) che reggi sella, hanno una linea che indica il punto di massimo sfilamento, cioè più alto di cosi non si può. in entrambi i casi io li ho superati...circa 2-3cm la pipa e 4cm il reggi sella
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
sulla "pipa che fuoriesce" più del limite consentito non ho proprio capito cosa vuol dire.
secondo me si riferiva a questo tipo di pipa :spetteguless: se no siamo in 2 a non capire :nunsacci: se hai sforato in tutte 2 i componenti....occhio io mi limiterei solo ad andare a compra il pane!!! non farci salti o scendere scalini :il-saggi: ti troveresti con il manubrio in mano e il canotto in...:omertà: :cucù:
 

Allegati

  • RVOA_ToVOA_-il.jpg
    RVOA_ToVOA_-il.jpg
    16,3 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo