Bici per tempo libero e divertimento

mattie

Biker novus
10/7/09
11
0
0
Calabria
Visita sito
Consiglio per un semplice amatore della domenica :mrgreen:

Vorrei prendere una bici per farmi qualche passeggiata nei dintorni, nulla di impegnativo (almeno per ora non credo andrò oltre i 10-15 km). Andrò al risparmio e da quanto ho letto dovrò indirizzarmi verso il Decathlon.

Budget massimo 200 euro (anche meno così compro qualche accessorio in più :yeah!: )
Percorsi quasi sempre asfalto in condizioni discrete, non trascurerei qualche salita in futuro rimanendo sempre sull'asfalto.

Modelli individuati sul sito Deca:

Io sono completamente ignorante in materia, mi affido a voi :)
Grazie!

mattie

Biker novus
10/7/09
11
0
0
Calabria
Visita sito

Mi piacerebbe, ma 200 è il budget massimo perchè lo sforerò per acquistare almeno un caschetto e i pantaloncini, forse qualche altra cosa.
Se prendo quella arriviamo a 300 e non li ho francamente :mrgreen:

Ho una domanda: se con quelle bici dovessi fare qualche tratto di sterrato cosa succede?
Ribadisco che ho intenzione di fare solo asfalto, ma se dovesse capitare non vorrei distruggere la bici.

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Io tra quelle prenderei la b'twin 3 e la userei solo su asfalto o al massimo piccoli tratti di sterrato ben tenuto senza correre troppo.
Le mtb a quel prezzo non hanno senso... soprattutto la full.
Se possibile comunque prenderei la forma 1 a 260 euro.

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito
Ho una domanda: se con quelle bici dovessi fare qualche tratto di sterrato cosa succede?
Ribadisco che ho intenzione di fare solo asfalto, ma se dovesse capitare non vorrei distruggere la bici.

bè non succederebbe niente, dopotutto i militari andavano dappertutto con queste

bicipost.jpg

e quando c'era questa non penso che esistesse l'asfalto :smile:

url

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
secondo me per solo asfalto la piu' indicata e' la tribal che e' pure caruccia!!!
la 6.0 lasciala stare non e' adeguata (pesa troppo)
alternativa se dovessi un giorno fare sterrato leggero (strade battute, sentieri), potresti prendere la 5.0 h

mattie

Biker novus
10/7/09
11
0
0
Calabria
Visita sito
Bene, scartate le Rockrider.
Ora devo decidere tra Tribal e b'Twin3, peccato che entrambe non siamo disponibili nel Decathlon vicino casa :D Domani chiamo e chiedo meglio.

Mi è parso di capire che il cambio è sulle manopole, non tramite le classiche levette a cui ero abituato. E' migliore?

@rxman
:mrgreen: :mrgreen: E' anche vero che le cose di una volta sono le migliori :mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo