bici per streettare: consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
salve a tutti, potete darmi un consiglio???!!!
attualmente ho un telaio ELEVEN TLE11 montato con componenti tutti rimediati da amici che li hanno cambiati alle loro bici da cross-country.
L'ho usata qualche volta per fare un pò di street, cioè drop di 1,2 metri circa, panchine, muretti, scalinate, qualche movimento trialistico, saltelli sulla ruota dietro, salite su muretti, scalinate,..
Avevo pensato di cambiare telaio con un DA BOMB, oppure un MDE o un KONA o un DMR, insomma un telaio più specifico, ma soprattutto più figo.
Ho visto però che pesi, misure e geometrie sono abbastanza simili.
La cosa che vi chiedo è questa: che così tanta differenza alla fine tra un
telaio o l'altro nell'uso finale, nelle manovre, differenze di pochi centimetri,
di pochi gradi e di qualche centinaio di grammi alla fine fanno davvero la differenza quando devi salire o scendere muretti, saltare sacalinate,ecc. ecc.
La cosa migliore sarebbe se mi rispondesse qualcuno che ha provato diversi telai e che quindi mi sà anche indirizzare.. magari i telai che ho elencato prima non sono adatti...
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Io ho un DMR Trailstar con ruote Halo da 24" e shiver sc.
Mi sento vivamente di consigliartelo come telaio. Io l'ho preso usato da un amico, da usare come 2da bici (ho comunque la full) per farci street.
Prima mi piaceva di più il bootleg, o qualcosa di simile. Ma quando l'ho provato ho cambiato idea. Questo mio amico (per la cronaca Rinoceronte), ex proprietario del dmr mi diceva che per un telaio front è meglio uno in acciao piuttosto che in alluminio. questione di bilanciamenti, non di robustezza. Ero molto, molto scetico, ma, dopo aver provato prima il bootleg e poi il dmr ti dico che ho cambiato radicalmente idea.
Punta su di un telaio in acciaio.
Dmr trailstar e vai sul sicuro
Tra l' altro i nuovi colori sono non male
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Secondo me l'Identiti che vende eddy è un ottimo telaio da street ma non solo. Anche i DMR in tutte le loro salse (Trailstar, Rhythm, Sidekick) sono gettonatissimi. Il primo è in alluminio, mentre i DMR sono in acciaio.
Io ho preso un telaio in alluminio perché ho trovato l'offerta, altrimenti mi sarei buttato sull'acciaio al 100% (contro un camion delle acciaierie).

Le considerazioni da fare sono le solite che puoi trovare anche in altri thread:
alluminio: nervoso, rigido, a detta degli esperti richiede più manico (in linea di principio)
acciaio: più morbido, più facile da portare al limite, INDISTRUTTIBILE
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
@ Evil Rider
anche a me piace molto il trailstar..
Volevo chiederti che differenze avevi trovato fra il bootleg e il dmr, in quali situazioni l'acciaio si differenzia maggiormente dall'alluminio e per quale motivo...che cosa usavi prima per streettare?
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
La graziella della mi socera, se t'interessa.Robusta e compatta, poi ha anche un comodo cestino molto utile x la merenda, senza contare che la puoi chiudere in 2 e caricarla in auto - Ciao Marco si fà x scherzà anche se sapresti fare i tuoi giochetti anche con la graziella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo