Bici per seggiolino posteriore: gravel o trekking?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Come da oggetto: volevo comprare una seconda bici (la prima è una mtb full) e la userei sia per giri giornalieri che eventualmente per vacanza di più giorni (sia con seggiolino che senza).
In particolare sarei attratto da due tipologie: trekking e gravel. Ho cercato tra le varie discussioni e ho capito che una gravel ha lo svantaggio di una postura più distesa e conseguentemente una minore visuale laterale, le trekking hanno una postura più verticale ma forse è meno veloce di una gravel.
Le bici che mi interessano sono cube travel o touring, ghost square oppure X gravel la wilier jareen.
Chiedo a voi consiglio
Vi ringrazio
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.498
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per quel poco che so di seggiolini, di solito viene sconsigliato il montaggio su bici da corsa (o con tale "forma") e mtb ammortizzate, almeno i disegni delle istruzioni lasciano intendere così.
Detto questo io l'ho montato sulla mia gravel singlespeed, ma ho fatto poca strada con la bimba sopra, dopo poco l'ho smontato per rimontare su una cruiser: più rilassata e meno "racing"
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Per quel poco che so di seggiolini, di solito viene sconsigliato il montaggio su bici da corsa (o con tale "forma") e mtb ammortizzate, almeno i disegni delle istruzioni lasciano intendere così.
Detto questo io l'ho montato sulla mia gravel singlespeed, ma ho fatto poca strada con la bimba sopra, dopo poco l'ho smontato per rimontare su una cruiser: più rilassata e meno "racing"
Ti ringrazio! Ero incuriosito dalla gravel per non avere un doppione (mtb front) ma anche non sapevo se sarebbe stata guidabile col carico dietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo