bici per principiante

shino

Biker novus
22/1/10
15
0
0
42
cornaredo
Visita sito
ciao a tutti! e complimenti per il forum!

da un anno con la mia vecchia mtb(circa20 anni) esco con dei miei amici per andare in bici una volta alla settimana circa!

insieme facciamo circa un 100 di km o poco più! percorendo generalmente strade asfaltate in pianura qualche terreno accidentato ma non troppo complicato e la salita di qualche ponte al massimo piccole colline!

essendo che oramai la mia vecchia mtb e da sistemare e che pesa un pò avevo pensato di cabiare mezzo:spetteguless: non ho molto da spoendere al dire il vero fra i 200 e 250 max ma non ho molte pretese.

cerco solo una buona fra virgolette bici perchè so che con quel budget c'è poco da fare.
non conoscendo negozi in giro vado dal negozio degli sportivie guaradando il range di prezzo inizialmente scelgo questa
http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-6-0-fs-c1-25131391/
a me sembrava carina e in piu mi garbava la curvatura della canna che poi non avesse l'ammortizzatore non mi fregava chiedo al tipo del negozio(sentendolo parlare prima con un altro ragazzo capisco che qualcosa ne sà) che mi dice le stesse cose che ho letto nel forum,facendomi capire che certo la strada la fa ma se devo fare una salita sarebbero ca....

ora chiedo a voi cosa mi consigliate e dove posso trovarla in zona abitando a milano verso il magentino!

magari ne scelgo una classica senza piegatura ... ma ditemi voi!

grazie anticipatamente!:i-want-t:

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Te la sconsiglio, è un cancello nel vero senso della parola (17kg!!), risparmia altri 250 e comprati qualcosa sui 500 euro in primavera, quando usciranno le nuove bici.
Tieni conto che una bici usabile con soddisfazione deve pesare al max 14.5 kg, altrimenti in salita muori!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vista la domanda, sicuramente non hai guardato in alto sulla pagina dei principianti nei topic "importanti" altrimenti avresti letto questo: Sezione principianti, prima di postare
Ma visto che non l'hai letto andiamo oltre, se alzi ancora lo sguardo sulla pagina dei principianti puoi leggere questo che è molto istruttivo: La prima bici per ...disorientati!

In seconda battuta, con 200-250€ ci fai ben poco, quindi meno cose ci sono sulla bici e meglio è: front con freni v-brake, trasmissione 8V e niente più, anche usata ma non troppo, stesse considerazioni fino a un budget di circa 500€, più su si possono fare altri ragionamenti

shino

Biker novus
22/1/10
15
0
0
42
cornaredo
Visita sito
immaginavo che mi sconsigliavate quella della deca ...:cucù:

grazie per il link domani essendo vicino vedro di farci un salto!

p.s. i due link a capo del forum li ho letti solo che da niubbo o freferito chiedere

shino

Biker novus
22/1/10
15
0
0
42
cornaredo
Visita sito
immaginavo che mi sconsigliavate quella della deca ...:cucù:

grazie per il link domani essendo vicino vedro di farci un salto!

p.s. i due link a capo del forum li ho letti solo che da niubbo o freferito chiedere...

giorgiok7

Biker novus
14/6/09
18
0
0
Paesi Bassi
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT 4
Io ho avuto la rockrider 5.2 per un anno e devo dire che andava molto bene. Ora l'ho cambiata solo per passare ad un mezzo superiore. Non farti ingannare dalle foto sul sito decathlon, dal vivo è molto carina!!!
ciao ciao

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
lascia perdere quella del tuo link. piuttosto fatti un giro dai sivende della zona che con 250/300 euro un buon usato con poche pretese lo trovi, altrimenti aspetta e investi qualcosa di +, sicuramente la differenza la sentirai tra una "mtb da supermercato" e una "mtb da negozio"

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
scusate il doppio post!

stamane sono andato nello stesso negozio di quel link precedente!

e il negoziante mi ha offerto laversione precedente a questa

[url]http://www.auroracicli.it/visuamtb.asp?select=186&npage=1[/URL]

a 210 euri(scontata da 290) la differenza che nella vecchia la canna è perfettamente retta!

che dite?

Fino a due mesi fa possedevo una Carnielli molto simile a quella che hai postato, pagata 240 euro. Ora ne ho preso una un pò più decente.
La differenza si sente, ovvio. Ma dipende molto dai percorsi che intendi fare.

In fuoristrada duro, nelle salite toste e nelle discese tecniche non c'è paragone. Però se vai su asfalto o fai qualche sterrato leggero ti diverti uguale.
Alla Carnielli ora ho messo gomme da asfalto e, se il percorso è turistico, uso quella: è molto più scorrevole.

In definitiva si tratta di bici accettabili per un uso non esasperato, quindi se i soldini sono pochi compra pure senza pensieri.

shino

Biker novus
22/1/10
15
0
0
42
cornaredo
Visita sito
In fuoristrada duro, nelle salite toste e nelle discese tecniche non c'è paragone. Però se vai su asfalto o fai qualche sterrato leggero ti diverti uguale.

In definitiva si tratta di bici accettabili per un uso non esasperato, quindi se i soldini sono pochi compra pure senza pensieri.

è proprio il tipo di strada che faccio io:nunsacci:
passando nel negozio sotto casa (pensavo fosse più caro) gli ho chiesto di quella bici modell0 2009 e non ne aveva mi ha proposto il modello nuovo scontata a 240£e mi sa che prendero quella!

certo credo che potendo spendere di piu avrei di meglio ma non potendo e non sapendo ancora nulla di cio che dicono le caratteristiche ....:celopiùg:

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Fino a due mesi fa possedevo una Carnielli molto simile a quella che hai postato, pagata 240 euro. Ora ne ho preso una un pò più decente.
La differenza si sente, ovvio. Ma dipende molto dai percorsi che intendi fare.

Alla Carnielli ora ho messo gomme da asfalto e, se il percorso è turistico, uso quella: è molto più scorrevole.

giusto

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
fai stradale o sterrato leggero tanto per capire un po questo sport limitati a questo i percorsi piu impegnativi richiedono una bici piu performante e rischieresti di farti male anche per la poca esperienza .procurati una borsa sottosella dove mettere il necessario per le riparazioni con un minitool pezze e mastice magari uno zainetto dove poter mettere delle camere prendi un casco e dei pantaloncino imbottiti (il tuo culetto ringrazierà) monta almeno la luce posteriore se fai strada nelle ore pomeridiane quando comincia a fare buoi e penso che al momento vada bene cosi

ps non spendere ulteriori soldi per fare upgrade a questa , quando capirai che la bici ti sta stretta e vuoi passare a un livello superiore prendine una nuova piu performante .
adesso in bocca al lupo e comincia a pedalare e allaccia il casco

shino

Biker novus
22/1/10
15
0
0
42
cornaredo
Visita sito
fai stradale o sterrato leggero tanto per capire un po questo sport limitati a questo i percorsi piu impegnativi richiedono una bici piu performante e rischieresti di farti male anche per la poca esperienza .procurati una borsa sottosella dove mettere il necessario per le riparazioni con un minitool pezze e mastice magari uno zainetto dove poter mettere delle camere prendi un casco e dei pantaloncino imbottiti (il tuo culetto ringrazierà) monta almeno la luce posteriore se fai strada nelle ore pomeridiane quando comincia a fare buoi e penso che al momento vada bene cosi

ps non spendere ulteriori soldi per fare upgrade a questa , quando capirai che la bici ti sta stretta e vuoi passare a un livello superiore prendine una nuova piu performante .
adesso in bocca al lupo e comincia a pedalare e allaccia il casco

azzeccate le strade che faccio stradale e sterrato ma nulla d'impegnativo qualche piccola salita:cucù:
beh per l'esperienza comunque vado in bici da piu di 20 anni:celopiùg:

insieme alla bicicletta mi danno vabbe porta_boraccia e borraccia ,borsa per il sottosella con una camera d'aria e un conta km.

io un kit per le riparazioni c'è e anche dei pantaloncini imbottiti(mi suggeriscono da mtb) ci aggiungerei un altra camera d'aria e una pompetta

:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo