bici per moglie

fabio_fl

Biker novus
12/11/07
16
0
0
Roma
Visita sito
vorrei regalare una bici a mia moglie che pedala da ormai 20 anni un vero ferro vecchio.
cosa posso trovare sul mercato nuovo o usato a circa 400-500 euro.
io avevo pensato a una bottecchia fx 530 disck, ma volevo sapere se c'era di meglio.
grazie a tutti
fabio

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
vorrei regalare una bici a mia moglie che pedala da ormai 20 anni un vero ferro vecchio.
io avevo pensato a una bottecchia fx 530 disck, ma volevo sapere se c'era di meglio.
grazie a tutti
fabio

anzitutto banvenuto o-o

kona fire mountain nine, potrebbe essere un'idea; di listino va un po' più di 569 euri ma magari riescono a scontarti qualcosa.

http://www.konaworld.com/bikes/2k7/FIREMOUNTAIN/index.html

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
grazie a tutti
fabio

Io ho la fx 530 v-brake. Non è montata un gran che ed è abbastanza pesante. Se puoi trova un usato un pò più valido con quei soldi.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
la mia ragazza ha una ktm cross ultra comfort, certo costa qualcosa in più (l'abbiamo pagata 600 €) ma è montata tutta Deore (ora hanno il cambio xt), forcella bloccabile ed in più manubrio (rizer) regolabile e reggisella ammortizzato.
in più ha anche il telaio predisposto per il portapacchi.
noi ci abbiamo fatto tanti giri, abbiamo fatto anche ciclabili di più giorni in Austria e ci siamo sempre divertiti.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se il budget è quello direi Deca 5XC, se proprio vuoi i dischi li fai montare subito, magari con pinze meccaniche come gli Avid BB5 o BB7, molto più facili dei freni idraulici nella manutenzione, di ottima qualità e rientri ancora in budget.
Fra le altre marche potresti trovare qualche occasione, specie sui modelli 2007, fra Cube, KTM, lee cougan, kona, carraro, whistle, FRW ecc ecc, prova a fare un giro per negozi e buona caccia!

fabio_fl

Biker novus
12/11/07
16
0
0
Roma
Visita sito
mi hanno detto che i freni meccanici risentono molto velocemente dell'usura, quindi è preferibile l'impianto idraulico o il sistema tradizionale, corrisponde al vero???
bella la Kona, la mentre la 5xc non la trovo sul catalogo online.
anche la KTM è carina, ma non c'è bisogno che sia proprio da donna, dato che mia moglie lascia dietro anche chi la segue con la bici da corsa volevo regalargli qualcosa cge sia un bun compromesso qualità prezzo senza superare comunque i 500€.
comunque già i consigli ricevuti mi hanno aiutato molto

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Si in effetti l'usura della pastiglia è meno uniforme, però devi anke considerare il costo differente e il peso che hai rispetto ad un impianto idraulico.
Poi dipende sempre dall'uso ke ne vuoi fare...per iniziare direi i bb5 o bb7 come ti hanno già consigliato vanno benissimo...io sono anni che vado in bike è ancora monto i bb5 di cui sono soddisfattissimo!!!

mi hanno detto che i freni meccanici risentono molto velocemente dell'usura, quindi è preferibile l'impianto idraulico o il sistema tradizionale, corrisponde al vero???
anche la KTM è carina, ma non c'è bisogno che sia proprio da donna, dato che mia moglie lascia dietro anche chi la segue con la bici da corsa volevo regalargli qualcosa cge sia un bun compromesso qualità prezzo senza superare comunque i 500€.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
La Ktm ha una forma "da donna" ma la componentistica è valida.o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Visto che la pastiglia mobile è una sola e l'altra rimane fissa bisogna stare attenti a mantenere la pastiglia fissa il più possibile vicino al disco (operazione facilissima con i BB dato che il registro è una bella rotellona comoda da azionare), al limite dello sfregamento, in questo modo quando si azionano i freni la pastiglia mobile spinge il disco, facendolo flettere, di una quantità molto ridotta, se invece si trascura questo particolare il disco deve flettere molto usurando le pastiglie in maniera asimmetrica (assumono una sezione trapezoidale) e le consuma velocemente.
Che io sappia l'unico freno meccanico con entrambe le pastiglie mobili è il Gusset Chute, che quindi non presenta questo "difetto", non l'ho mai visto ma pare funzioni molto bene, non costa tanto e le pastiglie sono compatibili con le Shimano: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17722

Bye

fabio_fl

Biker novus
12/11/07
16
0
0
Roma
Visita sito
ok per i modelli suggeriti,
ora il problema è la taglia
170 cm di altezza e cavallo di 82 cm
con queste misure che telaio deve avere la bici?
Chi mi suggerisce qualche negozio fornito zona roma nord

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
o s o m

io dico più s ma non fidarti troppo di me, io nella taglia della mia ho sbaliato a scegliere perciò attendi altri
o-o

io se vuoi ti consiglio di vedere qui a roma da cicli fatato, sono molto professionali, ma non è proprio roma nord, è situato in una traversa di via di boccea, (aurelia hai presente?) io generalmente mi rifornisco li, vendono un po' di tutto, dal entry all'alta alta gamma

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
www.wrenchscience.com
ti da tutte le informazioni,
comunque se non vuoi comprare la bici via web, carica la donzella e fatti un giro dai sivende, e fagli provare bici finchè non trova quella giusta.
puoi spendere vagonate di € ma se sbagli la taglia li hai spesi male.
Un ultimo appunto sui freni.... un impianto idraulico di livello medio/basso costa attorno ai 200 €. su una bici da 500€, considerando che devi aggiungere ruote, forcella, gruppo, telaio ecc è veramente dura....

fabio_fl

Biker novus
12/11/07
16
0
0
Roma
Visita sito
:sculacci:
ho trovato la KTM ultra fun come da catalogo a 539€, però vorrei essere consigliato su eventuali modifiche che apportate alla deca RR 5xc oltre ai freni a disco BB5 la possono rendere più affidabile senza superare di molto il tetto dei 500€.
consigli per regolarmi con il numero del telaio?????

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
:sculacci:
ho trovato la KTM ultra fun come da catalogo a 539€, però vorrei essere consigliato su eventuali modifiche che apportate alla deca RR 5xc oltre ai freni a disco BB5 la possono rendere più affidabile senza superare di molto il tetto dei 500€.
consigli per regolarmi con il numero del telaio?????
Della rr 5 xc 2008, stiamo parlando in un altro topic
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=82787
La nuova versione ha i freni a disco, ma non è conveniente come la 2007.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo