• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici per la signora: Canyon AL6W Vs Rockrider 8.2 Vs Cube LTD pro ?

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Allora, la signora si annoia quando me ne vado in giro il sabato o la domenica... rosica quando gli fò vedere le foto... gli dico, ma cacchio, pigliati una bici e (tenta) di seguirmi no ? (l'avessi mai detto..)
Ok, vabene, La tentazione fortissima è quella di fargli prendere una biga da 100 euri e farla distruggere di fatica alla prima uscita... in modo che così almeno lì me ne resto da solo...

però fondamentalmente sono un buon romanticone e quindi invece nevvero vorrei che si avvicinasse seriamente alla disciplina pedalatoria in modo che nei boschi si possa consumare l'AMMMMORE.

Quindi, salto al deca e vediamo la 8.2 taglia S, bella bici 999 euro intrattabili. Io ho una canyon FR8.0 quindi clicco il sito e vedo che canyon ha grandemente ampliato la sua offerta e in più spunta una biga ROSA !! La grand canyon AL6W... Immaginate che essendo una donna la parte estetica risulta cmq piuttosto rilevante.
Eppoi ci sono le cube. la LTD pro 2009 non è male, insomma nei dintorni dei 1000 euro massimo (infatti la canyon va un pò fuori budget) che mi consigliate di fare ? prendo quella che piace di più ? come telai qual'è che promette più robustezza e durata ?
Insomma, esprimetevi !!!
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
ma se gli prendi una 8.1 non basta???????????? ...

alla mia gli ho preso proprio una 8.1 e ci si trova bene ... cambiato solo sella (con una da donna) e attacco manubrio perchè essendo una misura da uomo è un pochino lunga ...
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
ma se gli prendi una 8.1 non basta???????????? ...

alla mia gli ho preso proprio una 8.1 e ci si trova bene ... cambiato solo sella (con una da donna) e attacco manubrio perchè essendo una misura da uomo è un pochino lunga ...

ho postato 3 bici dal costo simile, la 8.1 non gli piace esteticamente... sai le donne.... eventualmente potrebbe considerarsi la canyon yellowstone 5W per risparmiare qualcosa, le bici canyon della serie W sono già pensate per le donne.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
mhmmm hai gìà detto un "non le piace esteticamente" a questo punto hai già la tua risposta... le bici da te citate sono tutte ottime, quindi prendi quella che piace di più a lei. Tieni presente che se pedala su di una cosa che le piace di sicuro è più motivata ad uscire.... è la testa che ci comanda alla fine...! ;)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Quoto... se non le piace non le piace
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale

devi essere scaltro le donne sono molto esigenti dal punto di vista estetico.
e quindi la Canyon 6.0W secondo me è perfetta !
oltre tutto è montata anche abbastanza bene, niente di che ma il tanto giusto per non starci a smanettare tanto con le manutenzioni e regolazioni.
direi che è la bici che fa per te ( e naturalmente per lei )
P.S. non fare troppe soste per l' AMMMMORE altrimenti non ce la fai piu a tornare indietro
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito


già... infatti propenderei per quella.
Però oggi siamo stati dallo spacciatore di bici di zona, mi ha proposto una FELT Q920 a 1080 euri, è allestita come la rckrider 8.2 e costa qualcosina in più. Adesso controllo i pesi, andare in negozio è cmq un vantaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo