Bici per iniziare................

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
Vorrei una bici all-mountain (o cross country) da usare soprattutto sulla terra, su sentieri di campagnae e per fare anche del leggere freeride, che però sia utilizzabile anche su strada (in salita)

Il mio budget è 600-700€

avevo adocchiato questa bici, che comprata da un venditore serio (è un negozio) come Test bike, rientrerebbe nel mio budget (la vende a 770€ comprese le spese di spedizione, ma mi farebbe pure uno sconticino.......).
La bici è questa: Kona Kikapu 18'' 2006 (ex test bike di un negozio):
questa è la foto di questa bici....
http://content.konaworld.com/eurostore/images/products/06 kikapu dl 18.JPG

queste sono i dati tecnici:
http://www.konaworld.com/shopping_c...roduct_detail.aspx?productid=365&parentid=253

Secondo voi è adatta alle cose che voglio fare?

Sennò, che bici mi potreste consigliare con i 600-700€???

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
allora posso dirti.... che se vuoi fare quel che hai citato una bici da Am è ideale....(il cross country nn è quello che cerchi) sopratutto se ti piace "soffrire" anche in salita.....

sei sei alle prime armi... ti consiglio una bici che per imparare è ottima... io quando ero alle prime armi.. mi sono preso una deca 6.3 ( quella che costa 500) nn è adatta per quasi nulla... ma per imparare e cadere è ottima.....
se invece sei gia sicuro..e deciso.. hai solo da cercare... anche se
il modello della Kona che tu hai citato... nn credo sia adatto per del freeride leggero...( potresti provare...ma saresti sempre in allarme di nn esagerare)quello è un modello + versato verso l' xc.......
cosa intendi per leggero...( fare anche qualche salto?)
cyao

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
vorrei una bici da cross country(AM), da usare in percorsi anche piuttosto impegantivi, ma che sia + o - pedalabile in strada e in salita

in pratica vorrei una full all mountain che costi più o meno 700€-750€ nuova........... che potreste consigliarmi? la decathlon 9.1 (che per ora la danno a 850€) potrebbe andare bene? o è meglio che mi interesso ad altre bici?

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
questa cosa te ne pare? 900 eur
una full abbastanza versatile,in salita si pedalla bene,in discesa ti diverti,e se in futuro cambi qualche componente puoi renderla da enduro o leggero freeride

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La kona a mio parere va bene per XC anche un po' impegnativo, al limite del AM ma non di più, inoltre la forka MZ è un modello base di Marzocchi, un po' pesante e con un'idraulica non troppo raffinata, i freni sono idraulici ma a singolo pistoncino e non mi convincono tanto, il resto invece va bene. Se non troppo testata il prezzo mi sembra corretto anche se non fa gridare al miracolo.
Se le tue velleità ti spingono più verso l'AM e il light FR quella suggerita dal Glandiatore è sicuramente più adatta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo