bici per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti , sono nuovo del forum .
sono di brescia e sono molto giovane
da poco mi sono appassionato del dh e freeride .
vado spesso con gli amici a fare scale in giro per brescia e salti che superano il 1,5 metri di altezza.
pero da poco ho rotto la bici ( era una hazard ) e adesso non so che bici prendere .
mi piacerebbe avere una bici con cui posso salare e fare scale senza romperla e fare poche salite ( come la maddalena ) e discese come la margherita e magari ( se ci riesco ) la cagnolera ( un sentiro che ritengo molto difficile ).
quindi che bici scegliere ? ho un buget di al max 700 euro e ho trovato questi modelli . accetto commenti e anche altri consigli su di essi e magari anche qualche modello usato .

grazie

http://www.google.it/imgres?imgurl=...si6BQ&esq=1&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:3,s:0

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-fr6-2010-116479914/
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao! Con quel budget o ti trovi un buon usato (e qui devi saperlo valutare o avere qualcuno che ti consiglia, la Kona che ti hanno linkato per esempio non sembra male) oppure prendi la Btwin Rockerider FR6 che hai linkato tu stesso, pensata apposta come mezzo per avvicinarsi al freeride: non è esattamente leggera, anzi da pedalare sarà abbastanza uno strazio, ma in compenso dovrebbe garantirti tutta l'affidalbilità e la robustezza che ti occorrono per salti e scalinate.
Buon divertimento! o-o
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io da febbraio ho avuto prima la 6FR 2009 e ora la 2010; è una bici robusta, che si fa maltrattare e, soprattutto l'ultima serie, con componenti non disprezzabili per il suo prezzo. E' molto pesante e in salita si fa fatica, anche se con l'ultimo rapporto si riescono ad affrontare anche salite importanti se si ha una pedalata fluida e costante; certo, gli amici con le full o le front con 5-6 kg in meno e con una posizione meno fetale ti aspetteranno in cima...
 

Classifica mensile dislivello positivo