bici per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
torno a ripetere per me meglio una kona usata o un da bomb... ma se ti piace la deca no problem... solo che è un monopivot ad infulcro alto, se freni inibisci in parte la sospensione e non si pedala insomma... anche kona è concettualmente un monopivot ma ha un carro articolato che dovrebbe garantire una curva migliore, mentre da bomb usa un giunto horst (se ricordo bene) come quello di specialized che è un altro mondo.

La forcella è quello che è dovresti cambiarla con una 66, di qualche anno fa per questioni di costi, subito.

Insomma rifletti con attenzione.

ciao
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
non sarà la bici più adatta, ma 2 anni di garanzia sono una cosa molto seria da tenere in considerazione anche perchè puoi prendere il miglior usato del mondo a qualsiasi cifra, ma se si rompe quella sono c**zi
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
all'ora devo decidere velocemente :
fr6 la ho a 500 euro nuova (mia zia ha uno sconto non so il xke ma credo x i punti )

la norco atomic a 400 euro .

e questa del 2000 a 650 euro http://s896.photobucket.com/albums/ac167/hassene/bike/?action=view&current=IMG_1218.jpg

mi serve una bici con cui posso fare anche un po di salita ( chiaramente so di non avere possibilita nel fare salite grandi ma qualcosa lo devo fare )
una bici che non si rompa velocemente facendo salti scale...

grazie. a contate anche che devo spendere il meno possibile facendo un rapporto qualita prezzo
 

nevermind_85

Biker tremendus
Vai di rockrider FR6 è nuova, è montata discretamente, ci puoi fare quello che vuoi fare te...salti, discese, scalini, smadonnando anche la salita.
Hai 2 anni di garanzia sui componenti, 5 sul telaio e assistenza in officina se ti serve.
Se prendi un'usato come ti han detto non hai garanzie ne niente...se ti si rompe qualcosa devi spenderci altri soldi sopra oppure sistemartelo da te (ma mi sembra che non sei molto pratico del mondo delle ruote grasse e che almeno le prime volte ci vorrà qualcuno che ti aiuti oppure un meccanico e quindi altri soldi da spendere)

Io direi che vai di Decathlon e sei sicuro!!

D.
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
si , hai ragione . io come meccanico mela cavo .... ma sicuramente con bene come voi .

grazie mille a tutti . forse doma la vado a prende e .... dove si imbocca cal cagnolera ?
con quella bici la si fa vero ?
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
adesso devo decidere e stavolta veramete !!
premetto che mi serve una bici per fare salti di poco piu 1 metro senza rompersi sopratutto i cerchioni , e della salite ( la maddalena pendenza se non erro del 7-10%)

ho un buget di 550 euro e per ora le scelte ( acceto anche proposte usate sono )

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-fr6-2010-116479914/
nuova ( la porto via a 500 euro xke ho degli sconti )

e ( consigliata da un venditore )

http://www.mongoose.com/ita/ita/mtn.../Dirt-Jump/Details/3031-M11FIR261-Fireball-26


consigliatemi vuoi
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
la mongoose è una bici da street e per fare del dirt jump...
ha il guidacatena e ciò ti complica la pedalata in salita!
io la fr6 l'ho comprata a marzo e gli ho messo una marzocchi 55 r del 2009 e una fox van r stesso anno, risultato....... semplicemente fantastica!!
 

ciccio66

Biker novus
28/11/08
31
0
0
Fossano (Cuuni)
Visita sito
Ciao, per non aprire altri post chiedo un parere su delle Full...

Lee Cougan Predator nuova a 950€...

Whistle Apache 941D sempre nuova a 990€....

Oppure una La Pierre propostami da Livio Zampieri ma non ricordo il modello giusto...so che di listino mod. 2010 costava 2000€ me la vende a 1500€...

Dunque cosa mi consigliate?

Devo iniziare di nuovo a pedalare tra rive e sterrati delle mie parti e qualche discesa d'estate nelle piste da sci....

Ciao ne:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo