Bici per iniziare,cosa ne pensate di questa?

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
Ho dato la caparra oggi per una bici con le seguenti caratteristiche:
Telaio alluminio triplo spessore
Gruppo completo(cambio freni ecc) shimano xt
Freni a disco idraulici shimano
forcella rockshox reba race
Per un totale (prezzo da amico) 1100 euro

Che ne dite è stato un buon acquisto o potevo fare altre scelte?

grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non ci dici la marca del telaio nè le ruote, ma a prescindere da questo mi sembra un ottimo prezzo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.250
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
marca e modello della bici?

così che qualcuno possa aver maggiori elementi di valutazione...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Gruppo e forka sono buoni,
se telaio e ruote sono almeno sullo stesso livello....
hai fatto un ottimo affare!!!
E se così fosse,
non la valuterei solamente come biga x iniziare!!!
 

djtomma

Biker serius
Mancano molti elementi per fare una valutazione precisa ma a spanne mi pare proprio che hai fatto un buon affare. Ma è tutta roba nuova o ci sono dei pezzi usati? Perchè se è roba nuova e monti tutto XT (freni, deragliatore e cambio, guarnitura, cassetta e catena) a meno di non avere sui delle ruote di pietra e un telaio di ricotta non hai fatto un'ottimo affare ma si può dire che te l'hanno regalata...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Se è vero che la tua è valutata a € 300,00
e quella con permuta te la fa € 600,00
è come se te la stasse dando a € 900,00
sinceramente non mi sembra un prezzone,
anzi!!!
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito

ciao e benvenuto...

il prezzo é veramente da amico... direi che é una bici per iniziare si, ma a gareggiare

se ti puo aiutare come termine di paragone, io ne ho comperata una 30 gg fa con telaio triplo spessore bemmex, gruppo competo XT2008 compresi i dischi idraulici e reba race + ruote mavic crosstrail e componentistica truvativ team il tutto per 1450, ma ho sudato per arrivare a questa cifra.

non so se hai ruote tubeless, ma anche se non fosse ci sarebbero in media 150 - 180 euro in piu al conto che hai descritto.

in definitiva complimeti per l'acquisto ottimo prezzo e direi anche ottimo amico
 

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
Passato un bel po' di tempo e macinato un po di chilometri posso trarre le mie conclusioni:
A parte la forcella per il resto ho buttato via soldi...i freni ne han sempre una e non tengono le regolazioni,nelle zone pignone e corone sempre scricchiolii, cigolii da dr davvero fastidio anche ad un sordo...Dico solo che non sono mai caduto (1 volta da fermo) e la bici è dal meccanico quasi dopo ogni uscita...subito pensavo che fosse il meccanico incapace ma ormai ho girato tutti i meccanici di Verona e provincia... :(
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti sono un novellino,mi sono iscritto proprio ieri su questo forum.
vorrei kiedervi se ho fatto un ottimo acquisto e quali sarebbero gli usi della mtb in questione:trek 6500 con doppio disco e forcella ant della rock shok,cambio xt deore(giusto)?grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo