Bici per donna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daloso

Biker novus
1/12/09
44
0
0
Friuli
Visita sito
Ciao volevo chiedervi un consiglio, vorrei regalare una bici a mia moglie un pò polivalente.
Dovrebbe usarla in città per fare dei giri in qualche pista ciclabile ed eventualmente per fare qualche sterrato-ghiaia.
Pensavo una mtb, ma non è l'ideale per la città per recarsi al lavoro
poi pensavo a un alta velocità ma non se ne parla di andare sullo sterrato e poi non ha i parafanghi.

Aiutatemi!!!!!(ste' donne)
 

traplo89

Biker popularis
19/9/10
81
0
0
Vignate
Visita sito
Bike
RockRider 9.2/5.2
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema..ci siamo però orientati su una scott contessa 50, un po cara x le mie tasche ma credo che ne vale tutti(459€)..solo che noi pensiamo di buttarci nel vero mondo delle mtb! Io ho una rockrider5.2 (vedi foto), è spettacolare per averla pagata solo 300euri! Prova a vedere la rockrider 5.1, 169€ e non è male per una donna..parere mio! ;) Buona fortuna!!:i-want-t:
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...una bici a mia moglie un pò polivalente....in qualche pista ciclabile ed eventualmente per fare qualche sterrato-ghiaia.... per recarsi al lavoro

L'unica bici veramente polivalente è la mtb, i parafanghi li puoi aggiungere, puoi sostituire le gomme con gomme da "misto" e scegliere una forcella bloccabile (o addirittura con forcella rigida). Se tua moglie è una vera ciclista è la scelta migliore, perché la posizione è più "tecnica" e si pedala meglio delle bici da passeggio e / o città. Considera anche la possibilità di un sellino da donna.


poi pensavo a un alta velocità ma non se ne parla di andare sullo sterrato e poi non ha i parafanghi.

Cosa intendi? Una "tipo corsa" con manubrio dritto? Comunque anche di bici con ruote da 28" c'é una ampia scelta anche se è difficile indicare un modello in particolare. L'importante è tenere d'occhio il peso (alcune sono veri e propri cancelli), la meccanica (che il gruppo abbia una marca e un nome in modo da verificane il livello di qualità) e la posizione di guida che sarà più o meno allungata o eretta e seconda di come lei preferisce (passeggio o sportiva)
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scott Sportster.
[URL]http://www.scott-sports.com/it_it/product/10258/55841/218077http://www.scott-sports.com/it_it/category/10061/womens[/URL]

Per le donne ci sono sia le versioni Lady (60, 50, 55 e 40) sia le versioni Solution con equipaggiamenti migliori e look più simili alle bici maschili.
La base con forcella fissa la porti a casa con 350 euro (i modeli 2010 anche a meno) ... che sono di più di un pari equipaggiamento non di marca, ma se un domani vuoi rivenderla la differenza ti ritorna in tasca.

Oppure le KTM Trekking offroad.
[URL]http://www.ktm-bikes.at/en/trekking/offroad/index.php[/URL]

Ad entrambe puoi applicare i parafanghi che vuoi, vanno benissimo anche quelli universali.
La Scott poi, avendo voglia di spendere la cifra folle di 70 euro, ha anche i suoi parafanghi verniciati e colorati in tinta che esteticamente sono uno spettacolo e a cui le donne non rimangono indifferenti.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao volevo chiedervi un consiglio, vorrei regalare una bici a mia moglie un pò polivalente.
Dovrebbe usarla in città per fare dei giri in qualche pista ciclabile ed eventualmente per fare qualche sterrato-ghiaia.
Pensavo una mtb, ma non è l'ideale per la città per recarsi al lavoro
poi pensavo a un alta velocità ma non se ne parla di andare sullo sterrato e poi non ha i parafanghi.

Aiutatemi!!!!!(ste' donne)
Stesso problema con la mia. Non ne ha voluto sapere della MTB, anche per il prezzo. E' convinta che quelle "da passeggio" costino meno perchè meno di moda e più adatte allo scopo "turistico".
Invece sono convinto, ed è il consiglio per te, di insistere su una MTB buona. Poi ci puoi aggiungere parafanghi (non in metallo), un piccolo portapacchi a sbalzo su telaio, borsa al manubrio, campanello, luci, etc. etc. continuando ad avere una bici con ciclistica/freni (a disco mi raccomando)/cambio al top.

Infine il telaio sloping con la canna orizzontale molto inclinata per i passaggi pi difficili rende di fatto la bici MTB unisex!
I telai sono sicuramente meno rigidi.

Tutto questo andrebbe fatto capire...
 

daloso

Biker novus
1/12/09
44
0
0
Friuli
Visita sito
Stesso problema con la mia. Non ne ha voluto sapere della MTB, anche per il prezzo. E' convinta che quelle "da passeggio" costino meno perchè meno di moda e più adatte allo scopo "turistico".
Invece sono convinto, ed è il consiglio per te, di insistere su una MTB buona. Poi ci puoi aggiungere parafanghi (non in metallo), un piccolo portapacchi a sbalzo su telaio, borsa al manubrio, campanello, luci, etc. etc. continuando ad avere una bici con ciclistica/freni (a disco mi raccomando)/cambio al top.

Infine il telaio sloping con la canna orizzontale molto inclinata per i passaggi pi difficili rende di fatto la bici MTB unisex!
I telai sono sicuramente meno rigidi.

Tutto questo andrebbe fatto capire...


Si calcola che mia moglie principalmente la userebbe per recarsi al lavoro, la tua soluzione sembra l'ideale ma metti il caso non ne voglia sapere di andare fuori strada (intendo percorsi esclusivamente par mtb) mi ritroverei con una mtb non sfruttata e obbiettivamente un pò bruttina per una donna vestita in modo abbastanza sobrio ( per il lavoro)
cosa ne pensi?
Grazie per le tue idee che condivido. Ma come certo saprai........ le donne valle a capire :!::!::!::!:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si calcola che mia moglie principalmente la userebbe per recarsi al lavoro, la tua soluzione sembra l'ideale ma metti il caso non ne voglia sapere di andare fuori strada (intendo percorsi esclusivamente par mtb) mi ritroverei con una mtb non sfruttata e obbiettivamente un pò bruttina per una donna vestita in modo abbastanza sobrio ( per il lavoro)
cosa ne pensi?
Grazie per le tue idee che condivido. Ma come certo saprai........ le donne valle a capire :!::!::!::!:
Tutto sta a cercare una colorazione poco "cattiva". Oggi poichè va d moda il bianco (anche se a me è piaciuto da sempre) non è affatto difficile trovare MTB con telaio, sella, manubrio bianco! Questo potrebbe essere già un punto di partenza :cucù:. Poi cerca con calma gli accessori semper bianchi o con colori pastello (celeste, rosa !!!). Avrai una bici sicura (niente di meglio di due bei freni a disco al posto dei V-brake), carina, di più lunga durata. Comincia a lavorare di photoshop e prova a proporre il "pacco"...
Sennò vai dove il cuore la porta...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
HA ha sei un inbonitore valà...... ti vedrei a vendere gioielli in tv........

Grazie per le dritte:prost:
era l'esteremo tentativo. Però a pensarci bene in Olanda, dove le bici le impiegano per davvero come mezzi per shopping, commuting, etc. insomma per utilità, di MTB non ricordo neppure di averne viste. Sono tutte bici robuste, con la sella molle, campanello, luci di posizione, belle sacche, ...

Se fallisce l'idea "white MTB" for lady, cerca una bici classica con i freni a disco e la sella la mweti comoda con le molle. Secondo me così va bene.

P.S. l'argomento interessa anche me... stesso problema...
 

Classifica mensile dislivello positivo