Bici ordinata, arrivata danneggiata in negozio: Prenderla con sconto o aspettare la sostituzione?

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ripensadoci bene , la casa costruttrice non e' stata molto professionale nel non cambiarti subito il telaio ma cercando di proporre uno sconto.
In questi casi molte altre case non avrebbero neanche perso un minuto nel cambiarti il telaio nel giro di pochi giorni.
Comunque , la decisione l'hai presa , facci sapere quando la ritiri...:freeride:
Mia opinione personale: il danno è avvenuto in negozio durante il montaggio e non durante il trasporto: impossibile che un imballo dei quali ne fanno centinaia ogni mese abbia un difetto tale da produrre un tale danno.
Da lì la proposta di risarcimento fatta "tra amici" dal negoziante e non una più professionale fatta dalla casa madre.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Mia opinione personale: il danno è avvenuto in negozio durante il montaggio e non durante il trasporto: impossibile che un imballo dei quali ne fanno centinaia ogni mese abbia un difetto tale da produrre un tale danno.
Da lì la proposta di risarcimento fatta "tra amici" dal negoziante e non una più professionale fatta dalla casa madre.

Concordo, mai pensato sia accaduto nel trasporto, anche il rivenditore non pensa sia stato fatto nel trasporto ma in fabbrica, infatti non è stato possibile recuperare il frammento di vernice saltato (si poteva pensare di incollarlo) Niente mi fa pensare che abbiano inventato questa favola per non dirmi che il danno lo avevano fatto loro. Poi si può supporre qualsiasi cosa, ma in generale mi fido per il rapporto che si è creato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mia opinione personale: il danno è avvenuto in negozio durante il montaggio e non durante il trasporto: impossibile che un imballo dei quali ne fanno centinaia ogni mese abbia un difetto tale da produrre un tale danno.
Da lì la proposta di risarcimento fatta "tra amici" dal negoziante e non una più professionale fatta dalla casa madre.
Pensato anch'io, ragione in più per lasciargli la gatta da pelare con la Trek e per la gran furbata del rimborso.
Ma ormai è tutto fatto, è giusto per parlare.
Contenti tutti, il negoziante per 10 volte però
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Devo dire che siete eccezionali a fantasticare e sopratutto con certezze assolute, pur con pochissimi dati! Il negoziante mi ha chiamato con la bici ancora parzialmente imballata, con tutte le protezioni presenti su forcella e il resto... Avrebbe dovuto avere un urto nell'unico movimento fatto cioè l'estrazione dalla scatola... Tutto è possibile ma questo è statisticamente improbabile, specie per un rivenditore con esperienza ventennale e centinaia forse migliaia di bici vendute.

Al di là di teorie del complotto intanto ecco la mia bella bici nel suo habitat naturale:
IMG_20200929_182811.jpg
Purtroppo temo che complice la roccia lavica delle mie zone preferite quella scalfittura avrà presto compagnia... speriamo bene
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Devo dire che siete eccezionali a fantasticare e sopratutto con certezze assolute, pur con pochissimi dati! Il negoziante mi ha chiamato con la bici ancora parzialmente imballata, con tutte le protezioni presenti su forcella e il resto... Avrebbe dovuto avere un urto nell'unico movimento fatto cioè l'estrazione dalla scatola... Tutto è possibile ma questo è statisticamente improbabile, specie per un rivenditore con esperienza ventennale e centinaia forse migliaia di bici vendute.

Al di là di teorie del complotto intanto ecco la mia bella bici nel suo habitat naturale:
Vedi l'allegato 389581
Purtroppo temo che complice la roccia lavica delle mie zone preferite quella scalfittura avrà presto compagnia... speriamo bene

Nessuno fantastica...si è supposto in base alle foto che hai messo...se uno vede una bici con forca bella coperta di spugna...può comunque chiedere come mai sul telaio non vi era nulla...e peggio ancora se c era, l altra possibilità, potrebbe essere che sia partita cosi dalla casa madre...e questo personalmente me le farebbe girare ancor di più...mi farebbe pensare che consapevoli del danno, l'han spedita comunque, sapendo che in caso di segnalazione avrebbero giocato con il sivende per un buono per il cliente...naturalmente son felice per te...ma sempre personalmente l avrei rimandata al mittente e senza nessun buono spesa...che poi non è detto che se si ha un esperienza ventennale si sia perfetti...;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Devo dire che siete eccezionali a fantasticare e sopratutto con certezze assolute, pur con pochissimi dati! Il negoziante mi ha chiamato con la bici ancora parzialmente imballata, con tutte le protezioni presenti su forcella e il resto... Avrebbe dovuto avere un urto nell'unico movimento fatto cioè l'estrazione dalla scatola... Tutto è possibile ma questo è statisticamente improbabile, specie per un rivenditore con esperienza ventennale e centinaia forse migliaia di bici vendute.

Al di là di teorie del complotto intanto ecco la mia bella bici nel suo habitat naturale:
Vedi l'allegato 389581
Purtroppo temo che complice la roccia lavica delle mie zone preferite quella scalfittura avrà presto compagnia... speriamo bene
Sabato ci sarò anche io nelle rocce laviche ..... magma trail .
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Devo dire che siete eccezionali a fantasticare e sopratutto con certezze assolute, pur con pochissimi dati! Il negoziante mi ha chiamato con la bici ancora parzialmente imballata, con tutte le protezioni presenti su forcella e il resto... Avrebbe dovuto avere un urto nell'unico movimento fatto cioè l'estrazione dalla scatola... Tutto è possibile ma questo è statisticamente improbabile, specie per un rivenditore con esperienza ventennale e centinaia forse migliaia di bici vendute.

Al di là di teorie del complotto intanto ecco la mia bella bici nel suo habitat naturale:
Vedi l'allegato 389581
Purtroppo temo che complice la roccia lavica delle mie zone preferite quella scalfittura avrà presto compagnia... speriamo bene
Complimenti gran bella bici.
Dajeee a tutta!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, è finalmente arrivata in negozio la trek top fuel 9.8 XT 2021, ordinata qualche mese fa. Purtroppo il rivenditore mi chiama dicendomi che la bici ha subito un danno nel trasporto, un pezzo di vernice è saltato dal tubo obliquo, zona circoscritta e a detta del rivenditore danno non strutturale, ma in zona visibilissima, ecco la foto:

Vedi l'allegato 387059 Vedi l'allegato 387060

Il rivenditore ha fatto un reclamo a trek per capire se possono accordarmi uno sconto o un bonus economico per il danno, siamo in attesa di risposta ma parliamo dell'ordine del centinaio di €, inoltre la presenza del reclamo mi garantirebbe la garanzia sul telaio sui difetti, nonostante il danno "esterno".

La seconda opzione è restituire la bici e ordinarne un altra, ma non so con che tempistiche, forse 2021.

Voi che ne pensate del danno? E' vero che un danno del genere, complice la sfiga puoi farlo alla prima uscita, ma per la prima volta che prendo una bici (per me) costosissima sarebbe bello averlo intonsa, d'altro canto dopo mesi di attesa, attendere ancora non mi va proprio....

Al netto dell'emotività, cercando di guardare l'oggettività delle cose e del danno, voi che fareste?
100 di sconto, bici muletto, e poi bici nuova.

Non costano poco mi pare
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e se proprio ti da fastidio quel difetto cercati uno bravo con l'aerografo e senza troppi sbattimenti ti sistema il danno.
Secondo me comunque hai fatto la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
e se proprio ti da fastidio quel difetto cercati uno bravo con l'aerografo e senza troppi sbattimenti ti sistema il danno.
Secondo me comunque hai fatto la scelta migliore.

Ti dirò, nelle prime foto che avevi postato sembrava un danno ben più grave, qua si nota quasi a fatica.

Hai fatto bene ad accettare il buono, alla fine è una mtb e se usata a dovere di segnetti così ne avrà ben presto molti di più!!
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Senza polemica.. ma mi dici il nome del tuo "spaccino" di fiducia? Sconti così e difficile vederli anche in periodi di saldi..
La questione è che il buono lo bruci perché il negoziante ti fa pagare la merce a prezzo di listino, quando di solito qualcosa la si leva, anzi sempre.
Sarebbe da provare se glielo fa valere con merce in saldo...
Senza contare la rete, dove essendoci uno o più passaggi in meno, i prezzi tendenzialmente sono più bassi.
Comunque @Easy Biker complimenti, bella davvero
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza polemica.. ma mi dici il nome del tuo "spaccino" di fiducia? Sconti così e difficile vederli anche in periodi di saldi..
Senza polemica, nemmeno io.
Ai prezzi di listino non credono nemmeno i bambini...
Ciò detto è abbastanza normale trovare prezzi online inferiori al (farlocco) prezzo di listino anche del 40%.
Se non hai mai visto cose simili, evidentemente non sei abituato a comprare online
 

Classifica mensile dislivello positivo