Bici ordinata, arrivata danneggiata in negozio: Prenderla con sconto o aspettare la sostituzione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Visto che è una parola che ti piace falla tua.
Fatti un giro su Chain Reaction e vedi se non è vero ciò che ho scritto
Non basta andare su CRC, bisogna confrontare anche con quello che trovi nei negozi.. una volta avevo bisogno della vite di registro della tensione per un campagnolo.. su internet la trovavo dai 10 euro in su più spedizione.. dal sivende 2 euro e 50 se non ricordo male.. in quel caso il listino farlo con era quello online..
Poi chiaro dipende cosa cerchi.. un conto è una vite un altro è un pacco pignoni un altro il vestiario non si può mettere tutto allo stesso livello..
Ben dai finisco qua sto off topic..
Complimenti per l'acquisto all'autore del 3d, fatti delle belle pedalate e ricordato che gli affari si fanno in 2 (o 3 in questo caso).
Buone pedalate!!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Quindi bike discount e bike components, nello store online vendono a prezzi molto più bassi di quanto facciano pagare nello store fisico?
Stesso discorso per decathlon.. tra l’altro dal sivende decathlon, si sono venduti freni completi xt8000 a 50€, cosa che non era possibile trovare a quel prezzo in nessun shop online, se non nel decathlon stesso.
Il problema secondo me, non è che dal sivende i prezzi sono più alti, dipende da dove si cercano i pezzi, su internet è facile cercare lo shop più conveniente, basta usare google, nei negozi fisici che non hanno un sito è molto più difficile l’indagine di mercato, perché ti ci devi recare e chiedere gentilmente e sperare anche che il commesso o il proprietario quel giorno non abbia litigato con la moglie.
Così come ci sono shop online che vendono a prezzi di listino o quasi, così ci sono i sivende che fanno lo stesso.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non basta andare su CRC, bisogna confrontare anche con quello che trovi nei negozi.. una volta avevo bisogno della vite di registro della tensione per un campagnolo.. su internet la trovavo dai 10 euro in su più spedizione.. dal sivende 2 euro e 50 se non ricordo male.. in quel caso il listino farlo con era quello online..
Poi chiaro dipende cosa cerchi.. un conto è una vite un altro è un pacco pignoni un altro il vestiario non si può mettere tutto allo stesso livello..
Ben dai finisco qua sto off topic..
Complimenti per l'acquisto all'autore del 3d, fatti delle belle pedalate e ricordato che gli affari si fanno in 2 (o 3 in questo caso).
Buone pedalate!!
Ovvio, bisogna sempre raffrontare il negozio fisico e quello on line: 2 settimane per fortuna che non presi un prodotto on line, ho risparmiato molto in negozio.
Ma quasi sempre è il contrario.
Logicamente devi spulciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io sono fortunato ; il mio rivenditore di fiducia quando chiedo qualche pezzo “ costosetto “ mi dice : mandami il link del prezzo più basso che trovi online e io ti faccio lo stesso .
Ovviamente non mi sbatto a spulciare il web per risparmiare 5-10 euro sui copertoni o un paio di guanti perché mi fa anche piacere far andare avanti una persona seria .
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Hai fatto bene, bellissima bici. E quel segnetto manco si vede. Fosse mia, la sistemerei in un nulla con un ritocco che si vedrebbe solo al sole. Ma la puoi lasciare anche così.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Riguardo i prezzi in saldo online e offline devo dire che raramente si trovano grandi sconti su componenti attuali e che vendono. Sono quasi sempre rimanenze di vecchie generazioni, taglie rimaste per l'abbigliamento e cose del genere. Ovviamente fa bene chi può e ne approfitta ma trovare ad esempio un gruppo gx 2021 o dei freni XT br 8100 a metà prezzo è impossibile.

Diciamo che la difficoltà è che ci sia una corrispondenza tra l'insieme delle cose che vorremmo acquistare e l'insieme delle cose che sono offerte a prezzi scontati. Con il fattore tempo che può anche essere determinante se ad esempio bisogna sostituire un componente guasto.

Si trovano ancora ottimi prezzi per componentistica 27,5" (io mi sono assemblato una front quasi top con poco),e ora anche telai forche e ruote non boost hanno valori di mercato molto inferiori rispetto al listino. Ma non tutti accetterebbero questi compromessi.
 

Classifica mensile dislivello positivo