bici nuova

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao a tutti vorrei cambiare la mia bike sono alto 1.80 peso 85kg ho una fuel 80 monta shimano xt guarniture xt ammortizzatore posteriore mc 3.3 il resto e tutto di serie.percorsi dai 30 a 50 km nei boschi mi piace molto la salita e sono indirizzato su una trek fuel ex 8 cosa ne dite ??ha una forcella anteriore da 130mm non e' che potrbbe crearmi problemi in pendenze elevate visto che le mie uscite sono solo alla domenica e non sono molto allenato?non e' che si inpenna ??grazie amici
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,
Impennarsi... meno di buona parte delle sue colleghe per quel che ho sperimentato personalmente sul campo.
Secondo me tra le trail-bikes è una delle più orientate alla pedalata e semmai, così come esce di serie, una delle meno predisposte a fare i numeri in discesa.
In pratica a me non si è mai impennata nemmeno nelle ascese più ripide, dove puoi spingere sui pedali senza troppo riguardo... la bici resta piantata sulle ruote manco fosse un treno... fantastica.

Per contro in discesa trovo più faticoso sollevarla davanti o saltarsi qualche ostacolo rispetto alle altre (Giant, Scott, C'dale per dirne alcune), però nei tratti un pò trialistici se le dai fiducia la Fuel EX passa su tutto copiando come un lombrico, è davvero stupefacente. Peraltro tra Full Floater e ABP hai una frenata al posteriore che è sempre efficace e non ho mai sentito la sospensione inibirsi, io la trovo fantastica.

Ho scritto una recensione se vuoi leggere più nel dettaglio, proprio sulla EX-8 dell'anno scorso, non mi pare che sia cambiato granchè da allora.

Aggiungo il link della recensione: http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/719/sort/2/cat/3/page/2

Poi vabbè al limite c'è la EX 9 che mi pare montasse una Talas, o puoi eventualmente upgradare in seguito...

Comunque se il tuo interesse prevalente è pedalare, ovviamente una full da escursionismo, beh, sei molto vicino al massimo secondo me.

Ciao!
 

FaberB

Biker serius
sò che sul forum Trek non è molto amata, (più Comar che trek!!!), ma io sulla mia Fuel EX 8 mi ci trovo davvero bene.. sono d'accordo con mattebon sia per le salite che per le discese, non è un enduro ma per 30-50km di bosco e sottobosco è fantastica!!! Se vuoi pedalare tanto, la ex è tra le migliori in circolazione ed in salita spinge veramente forte!! Attento alle taglie, hanno due m e poi una l.. OV
ciao
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
grazie cari mi state veramente convincendo a spendere un po' ma sembra che ne valga la pena....una sola cosa volevo chiedere ci sono differenze tra modello 2008 e 2009.?sono alto 1.80 una 19.5 per me andrebbe bene?ho visto che la 2008 posteriore monta sram la 2009 xt meglio la 2008? .grazie molte saluto .
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao ragazzi visto che siete cosi gentili se sapete dirmi quanto potrei ricavare dalla mia trek fuel 80 del aprile 2006 avro perorso un 3000 km piu o meno in buono stao ho cambiato le guarniture ho messo xt e la sospensione posteriore ho messo una rock shox mc3.3 e il mozzo davanti e' xt per il resto tutto di serie grazie ciao
 

FaberB

Biker serius
grazie cari mi state veramente convincendo a spendere un po' ma sembra che ne valga la pena....una sola cosa volevo chiedere ci sono differenze tra modello 2008 e 2009.?sono alto 1.80 una 19.5 per me andrebbe bene?ho visto che la 2008 posteriore monta sram la 2009 xt meglio la 2008? .grazie molte saluto .



http://www.bike-board.net/community/...le&articleid=8

clicca qui,ti può essere utile per capire meglio la misura!! Le bici sono praticamente identiche.. lo sram 9 l'ho usato parecchio sulla mia vecchia specy, va molto bene preciso e duro a morire!! personalmente preferisco l'xt, mi sembra più preciso.. salutoni
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
grazie mille.ma non mi si apre la pagina .ciao ...e sono sempre piu convinto!! per essere sicuro vado in un rivenditore trek e me la faccio misurare... della fuel 80 ho la 19.5 pollici penso che sia uguale....buone feste
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo