BICI NUOVA VITA NUOVA - Domande spicce di Street/Dirt...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ok, ho la bici nuova, è una Chase II 2005 quindi è il caso di farla rendere.

Dimentico quello che so di FR, e mi butto in questo nuovo mondo dello Street e all'occasione (di piste) del Dirt, senza disdegnare un minimo (bici permettendo) di Trial. Insomma voglio farmi un po' di tecnica.

Senza richiedere spiegazioni dispendiose, e premesso che:
- so ollare, ma poco (30cm a muscoli caldi).
- so impennare per svariati metri e per il wheely è solo questione di sensibilizzare il ditino al nuovo freno a disco.
- abbozzo il manual per qualche metro, ma non sono io a decidere quando finirlo, c'è sempre il discorso del ditino al post ma io sento che c'è dell'altro di pesi ancora da sistemare.
- stare in equilibrio da fermo non è un problema.
- drop(pini) col pedal kick entro il metro in scioltezza, di più solo se son particolarmente ispirato o se sono incazzato e mi voglio sfogare,

ED:

- avendo a disposizione l'arredo urbano di un paesello sfigato in mezzo alla brianza.
- e in media 1 oretta ogni paio di sere nei parcheggi sotto casa...

CHIEDO:

Che priorità uso per l'apprendimento?
Miglioro l'ollata e ciò che già so' fare male o inizio già a inserire qualcos'altro?
Se sì, cosa per primo?

Thanks ;.=9/
 

yaaaaaa

Biker serius
benvenuto caro
credo che ai solo bisogno di dare un paio di facciate atterra che magari ti ripigli
bella la bici che hai preso cmq
cerca di non confermare la solita regola che più è bella la bici più è fermo il raider
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fà quello che più ti piace e inventati sempre cavolate nuove per metterti alla prova!
Qualsiasi cosa che ti mette in difficoltà è allenamento! :-? E poi mica defi farci gare, devi solo divertirti e prendere confidenza con il mezzo! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
girare con qualcuno che ti insegni e ti metta sulla retta via...se vuoi venire ad allenarti aun sera con mè sono più che felice di darti dritte e di metterti sulla strada giusta.

e se vuoi giro anch'io con il chase...però con la doppia piastra davanti certe cose sono un pò hard....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo