Bici nuova..quale?

menarini

Biker novus
6/4/09
4
0
0
BO
Visita sito
Ciao a tutti, sono prossimo all acquisto di una nuova mtb, ma essendo un po indeciso e avendo grossi dubbi, mi rivolgo a voi per i preziosi consigli che mi potete dare!
Sono indeciso tra questi modelli che ho visto nei negozi vicino casa:
Bottecchia fx 530 v brake alivio 8 velocita suntour xcr
Giant terrago 3 2009 disco deore slx 9 velocita suntour xct
Ktm ultra fun 2009 v brake deore slx 9 vel suntour xcm
Olympia leopard v brake alivio 8 vel rst gila pro
I prezzi piu o meno battono tutti li..
1)Qualè il telaio migliore e perchè?
2)la xcr è idraulica o ha solo il bloccaggio idraulico?
3)Sto famoso slx a parte che ha piu velocita è davvero meglio? io fino a ora ho usato un acera 8 velocita e mi sono trovato benissimo nonostante un uso intenso.
4)la taglia? alto 1,82m cavallo 88cm, con sti telai slooping non ci capisco niente..la misura è da centro movimento a fine piantone dal collarino?!..che strano..se faccio un piantone centro centro piccolo ma con un collarino altissimo ho una taglia grande e un tubo orrizontale teorico piccolo.. a parte la taglia come la scelgo sta bici?aiuto!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi e farmi felice!
Grazie.

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
L'slx ha 9 velocità ed è più leggero del deore, alivio, acera, quindi è di fascia più alta.
La xcr ha l'ammortizzatore a cartuccia idraulica, ma non ti permette di regolare il rebound.

Io ti consiglio la giant, però se posti i prezzi il discorso può cambiare

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
L' slx oltre a essere più leggero è anche più preciso e ti rimane per più tempo regolato (queste sono le caratteristiche dei cambi di più alta gamma...), anch'io ti consiglio Giant tra quelle citate...

menarini

Biker novus
6/4/09
4
0
0
BO
Visita sito
I prezzi sono: bottecchia 440, olympia 430, giant 520, ktm 500.
Tenete conto che giant è l unica con freni a disco idraulici, anche se ad essere sincero non ne faccio una malattia ma se mi dite che è il prodotto migliore ugualmente allora me li faccio andare bene!

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=214&IDCatProd=27

http://www2.giant-bicycles.com/it-it/bikes/mountain/3400/35239/?collections_id=4

http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=106

quello della ktm non l ho trovato perche quella in negozio è un 2009.
ma mi ricordo che è l unica con anche i mozzi shimano.(non so se è un componente particolarmente importante)

Quindi come forca sarebbe meglio xcr.. e come taglia?
Sul forum ho visto una discussione dove dice che la suntour xct (giant) è la piu schifosa tra le tre elencate..
Sono veramente confuso..

menarini

Biker novus
6/4/09
4
0
0
BO
Visita sito
Grazie! allora credo proprio che mi buttero su Giant! devo solo capire bene se è la taglia giusta per me, ma credo proprio di si..è una 19".
Ovviamente se qualcuno ha qualcos' altro da aggiungere è ben accetto!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Tra quelle indicate pure io mi unisco al coro e dico Giant... ma una RR no?
Per la taglia ti andrebbe bene una 19" o una 20"... sei lì insomma! Una L

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo