Ciao a tutti, sono prossimo all acquisto di una nuova mtb, ma essendo un po indeciso e avendo grossi dubbi, mi rivolgo a voi per i preziosi consigli che mi potete dare!
Sono indeciso tra questi modelli che ho visto nei negozi vicino casa:
Bottecchia fx 530 v brake alivio 8 velocita suntour xcr
Giant terrago 3 2009 disco deore slx 9 velocita suntour xct
Ktm ultra fun 2009 v brake deore slx 9 vel suntour xcm
Olympia leopard v brake alivio 8 vel rst gila pro
I prezzi piu o meno battono tutti li..
1)Qualè il telaio migliore e perchè?
2)la xcr è idraulica o ha solo il bloccaggio idraulico?
3)Sto famoso slx a parte che ha piu velocita è davvero meglio? io fino a ora ho usato un acera 8 velocita e mi sono trovato benissimo nonostante un uso intenso.
4)la taglia? alto 1,82m cavallo 88cm, con sti telai slooping non ci capisco niente..la misura è da centro movimento a fine piantone dal collarino?!..che strano..se faccio un piantone centro centro piccolo ma con un collarino altissimo ho una taglia grande e un tubo orrizontale teorico piccolo.. a parte la taglia come la scelgo sta bici?aiuto!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi e farmi felice!
Grazie.
Sono indeciso tra questi modelli che ho visto nei negozi vicino casa:
Bottecchia fx 530 v brake alivio 8 velocita suntour xcr
Giant terrago 3 2009 disco deore slx 9 velocita suntour xct
Ktm ultra fun 2009 v brake deore slx 9 vel suntour xcm
Olympia leopard v brake alivio 8 vel rst gila pro
I prezzi piu o meno battono tutti li..
1)Qualè il telaio migliore e perchè?
2)la xcr è idraulica o ha solo il bloccaggio idraulico?
3)Sto famoso slx a parte che ha piu velocita è davvero meglio? io fino a ora ho usato un acera 8 velocita e mi sono trovato benissimo nonostante un uso intenso.
4)la taglia? alto 1,82m cavallo 88cm, con sti telai slooping non ci capisco niente..la misura è da centro movimento a fine piantone dal collarino?!..che strano..se faccio un piantone centro centro piccolo ma con un collarino altissimo ho una taglia grande e un tubo orrizontale teorico piccolo.. a parte la taglia come la scelgo sta bici?aiuto!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi e farmi felice!
Grazie.