Bici nuova o usata

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
119
128
0
30
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Buongiorno,dopo essermi deciso ad acquistare la bici nuova. In questo caso Orbea Oiz M Team Axs 2024 mi trovo con un quesito non indifferente.


Pensavo di prendere la bici nuova che un negozio vicino casa vende con uno sconto del 28% rispetto al prezzo di listino.
La bici è in pronta consegna.
Quello che non mi piace è i freni sram che vorrei sostituire con degli XT o Cura.

Ora però mi sono imbattuto in questo annuncio.


La bici è praticamente nuova ed usata pochissimo però rispetto all'originale ha delle modifiche che intrigano molto e considerando che ci dovrei cambiare i freni a quella originale il prezzo non cambia di tantissimo.
L'unico problema di questa bici è che non è stata attivata la garanzia e la bici è di Giugno 2024.
Quello che mi frena è il discorso garanzia.

Conviene che vado sul nuovo o punterese su questo usato?
 

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.079
113
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Se il proprietario ti dà la fattura di acquisto dovresti essere coperto da garanzia,sempre che non siano stati cambiati dei pezzi.
Oppure fai montare i freni che vuoi te dal rivenditore e ti accordi su eventuale differenza
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.395
411
0
irpinia
Visita sito
Io andrei di nuovo per un discorso di garanzia, se compri la bici nuova in negozio in caso di problemi un venditore serio salvaguarda i tuoi interessi. Se invece ti rivolgi direttamente all' Orbea ti diranno di portare la bici da un rivenditore autorizzato, se ti fa storie ( il 90% sono tutti bravi e disponibili al movento della vendita ) ti devi sbattere per risolvere il problema. Per la guaranzia Orbea chiede di registrare la bici tot tempo.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.395
411
0
irpinia
Visita sito
Di originale è rimasto solo telaio, sospensioni,cambio e copertoni
  • Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che a sua volta avrà compilato la registrazione online entro 30 giorni dall’acquisto della bicicletta o telaio. Pertanto tale garanzia non è trasferibile ai successivi acquirenti dei materiali da essa garantiti che non siano l’acquirente originale. Per esercitare il diritto della presente garanzia, l’utente dovrà fornire a ORBEA o al rivenditore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di acquisto o scontrino fiscale).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo