BICI NUOVA NON FRENA

Manuel9111

Biker novus
24/6/24
3
0
0
33
Latina
Visita sito
Bike
Scott gravel 20
Premetto che non guido una bici da 20 anni. Ho appena acquistato una bici , freni a disco idraulici , arrivata da montare, il freno anteriore dopo aver montato la ruota funziona ma non da una frenata troppo rassicurante, leva un po molla, mentre il posteriore praticamente é quasi assente, la leva in questo caso é ancor piu morbida, le pasticche sembrerebbero allineate per bene, e non presentano olio . Ora vorrei sapere, puo essere che una bici nuova venga spedita con olio mancante nel sistema frenante? Quale potrebbe esser il problema ? Grazie

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.751
3.813
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. Ora vorrei sapere, puo essere che una bici nuova venga spedita con olio mancante nel sistema frenante? Quale potrebbe esser il problema ? Grazie
In effetti sembrerebbe proprio così, ma è una domanda che devi rivolgere a chi te l'ha venduta. Dopodichè, è probabile che sia sufficiente fare uno spurgo dei circuiti, quindi o te lo fai tu o lo porti da un meccanico.

waveland

Biker ultra
12/9/23
627
286
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
visto che ci sei fatti dare una pulita, con uno sgrassatore, ai dischi
che non siano impiastricciati d'olio o altre cosacce che possono sporcare le pastiglie

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Ma se la bici e' nuova e' normale, pastiglie e disco nuovi devono accoppiarsi bene e il disco deve fare quel minimo di solco

waveland

Biker ultra
12/9/23
627
286
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
io quando avevo preso la canyon nel montaggio ho solamente pulito i dischi con lo sprai preso in ferramenta
lo spurgo, in teoria, era già fatto dalla fabbrica,
pure in fantic fanno lo spurgo lo fanno in fabbrica prima di imballarle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo