BICI NUOVA, GRAFFIO SUBITO.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato questa (per le mie gambe) fantastica X-Caliber 8 del 2018.
Sfortunatamente, vendendo attrezzi per l'edilizia, ho dimenticato di togliere dal bagagliaio una lama per segaccio nel portarla a casa ed il risultato sulla forcella è questo, (ci sarebbe anche un segnetto sullo stelo destro in alto visibile a fatica, non percepibile al tatto).
In qualche modo si può rimuovere?
Non che la cosa non mi faccia dormire, credo che le MBT rimangano immacolate poco in condizioni di utilizzo serio, ma se si potesse fare qualcosa...

ejFIbl.jpg
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Potresti carteggiarlo ed andare a verniciare la parte... sfumando senza verniciare tutti gli steli.. in alternativa prendi una pellicola stile carbonio per intenderci della 3m e applicala sopra
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
...ok. Quello sullo stelo è talmente piccolo che in foto non si vede. Più che un graffio è il segno di un contatto accidentale. Non me ne intendo ma non credo in alcun modo possa inficiare nulla.
Vabbè a parte questo posso chiederVi due cose essendo un beginner?
-Corretto gonfiaggio pneumatici.
-Buona app per percorsi (Wikiloc ha un abbonamento annuale di 4 eur)
Aspetto Vs.
Grazie
P. S. La bici Vi piace?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
...ok. Quello sullo stelo è talmente piccolo che in foto non si vede. Più che un graffio è il segno di un contatto accidentale. Non me ne intendo ma non credo in alcun modo possa inficiare nulla.
Vabbè a parte questo posso chiederVi due cose essendo un beginner?
-Corretto gonfiaggio pneumatici.
-Buona app per percorsi (Wikiloc ha un abbonamento annuale di 4 eur)
Aspetto Vs.
Grazie
P. S. La bici Vi piace?

- Dipende dal tuo peso, dai percorsi e se tubeless o no.
- Strava o Training Camp, entrambe gratuite.
- Per il graffio, tanto prima o poi sarebbe successo, così non ci pensi più.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Se l'altezza sella e' corretta il manubrio e' troppo alto. Per la pressione parti da 2,3 dietro e 1,9 davanti e poi fai aggiustamenti in base ai percorsi e ai gusti.

Ciao. Premessa la mia profonda ignoranza come lo abbasso un manubrio?
Debbo poi dire che non ho fatto ancora un centinaio di km ma mi trovo comodo. Con la sella di sicuro, credo ci si accorga subito e col manubrio controllerò meglio ma mi sembrava ok. Il meccanico tra l’altro ha la mia identica stazza fisica...voglio dire, sbagliare proprio sulla tua misura...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai tutti gli spessori sotto lo stem che puoi togliere. Il manubrio e' piu' alto della sella nonostante sia flat e lo stem inclinato negativamente. Una posizione del genere su una bici per fare mtb non va bene, o la bici e' troppo grande, o la sella e' troppo bassa.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
C6C9334E-447C-4A8E-9F28-31482102BD58.jpeg Proverò ad alzare la sella. Sono comunque appena rientrato e mi sembrava comoda la bici. Vero è che ho le gambe corte (91 cm all’anca su 170 cm) na non tanto corte da inficiare una corretta misura del telaio. 17.5 è indiscutibilmente la mia misura. Credo che poi in foto la prospettiva non renda.
P. S. qui il graffietto allo stelo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Utilizza il metodo del tallone come metro di paragone. Ossia con le scarpe da bici tallone sui pedali, se la gamba é completamente tesa e il tallone tocca l'altezza sella é grossomodo corretta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
2 cm sono parecchi, significa fare tanta fatica in piu', se vai dal panettiere poco importa, se fai ore in sella tutto deve essere a posto.
Per lo stelo se non ci sono bave che possono rovinare le tenute non fare niente. A me pare superficiale, sentilo col dito. Se vuoi stare tranquillo prendi carta vetra 1000, la imbevi d'olio e dai una leggere carteggiatina per togliere eventuali ruvidità, ma non mi pare ci siano.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Grazie.
Sto usando un po’ la bici.
Mi sembra un buono strumento per quanto non abbia termine alcuno di paragone. Solo due cose mi hanno sorpreso:
Credevo una mbt frenasse di più.
In discesa, ma molto probabilmente sono io, pensavo ci fosse più tenuta.
Soprattutto sulla seconda se qualcuno avesse dei consigli tecnici sarei il trentaduenne più felice di questo martedì.
 

Classifica mensile dislivello positivo