Bici nuova,dotazione cartacea per garanzia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi
Scusate la domanda forse stupida,ma mi stanno sorgendo alcuni dubbi,ho acquistato da poco la nuova bici, una trek fuel ex 8,oltre allo scontrino,il negoziante in principio non mi ha rilasciato nulla,poi su mia richiesta mi ha dato un librettino "generico" trek ( non so di che anno è ) ,un cd del 2007 per la forcella fox ( owners manual ) e basta.Se non ricordo male,quando anni fà acquistai la prima biga,mi avevano dato un librettino con i passi per la manutenzione e dove il negoziante ha scritto il numero di telaio della bici ed era una bici entry ... entry ... entry .... level.In caso di necessità per la garanzia,mi deve essere rilasciato qualcos'altro o basta lo scontrino ?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Dal punto di vista legale fa fede lo scontrino o la fattura che sia ...

Ti consiglio di farne qualche fotocopia. Questo per evitare che, qualora sia stampato su carta termica (o come diavolo si chiama) col passare del tempo possa scolorare fino a diventare illeggibile.

Alcuni produttori consentono la registrazione on line del mezzo. Di solito richiedono il codice del telaio, i dati personali del proprietario e i dati del'acquisto. Non so se anche Trek lo fa, dai un occhio al loro sito, magari in futuro potrebbe tornarti utile.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per le risposte,sul sito trek l'ho registrata,se basta solo lo scontrino per la garanzia .....vabbè .Avrei voluto il manuale della forcella e ammo del 2008,da principiante magari potevo trovare info utili su manutenzione settaggi ecc. , ho letto in vari post che la vendita di questi componenti è sempre accompagnata dai manuali,non è che mi aspettavo il libretto come una macchina ma visto che costa come uno scooter .....
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
E' che sono un po' fissato con i manuali,mi sono letto anche quelli del frullatore e del tostapane :pirletto:
Sono andato sul sito fox,c'è tutto ... solo un dubbio per l'ammo, un rp2.
Ho un escursione di 120mm , sul link che una signa 2,4:1,il sag di riferimento è per l'escursione di 50,8 ( 120/2,4=50 ) ?:nunsacci:
Non trovo neanche una pressione di riferimento,solo un min e max 50-300.

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/08/ita/2008_om_ita.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo