Bici nuova ! datemi un consiglio !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Ciao ragazzi ! Sono nuovo del forum , e grazie a voi sto scoprendo tantissimi particolari di questo sport che non conoscevo :)
Fra un pò (verso ottobre novembre,dopo l'uscita dei nuovi modelli) vorrei cambiare ferro , però non saprei bene dove orientarmi...il mio uso sarà prevalentemente sterrato (sui 20 km) per raggiungere la 'montagna' da cui partire in salita su asfalto e poi scendere per sentieri e poi tornare a casa ... Chiarisco che non voglio il top di gamma , un usato va bene comunque , non sono un freerider perchè devo farmi ancora parecchia tecnica però non sono un pivello , e il mio budget non deve superare i 400-500 euri (ragazzi deve essere la mia prima bici seria) . Sicuramente sarà una front , e vorrei trovare un modello che sia una buona base per degli 'upgrade' , così da non spendere soldi in futuro su qualcosa che non ne vale la pena...
Beh penso di essere stato un pò chiaro...
Grazie a tutti per i consigli , ci si sente ragazzi !!
reotrebor
 

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao, come prima bici una decathlon non è mai un brutto acquisto ma credo che si stia sui 600 euro (montata benissimo x il prezzo).
A 499 mi pare ci sia la hardrock specializedcehe monta già i freni a disco.
Sono freni meccanici ovviamente ma sono gli avid bb5 che si difendono molto bene.
Dacci un'occhiata, altrimenti anche felt credo che offra qualcosa di simile a quel prezzo.
C'è sempre l'opzion usato e in quel caso con un pò di pazienza puoi fare begli acquisti.
Il mi consiglio è aspettare i nuovi modelli per prendere qualcosa dell'anno precedente con un bello sconto.
Buon acquisto allora...e BUONE PEDALATE!

PS: BENVENUTO!
 

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Dimenticavo, io ho avuto decathlon e sono belle bici con il telaio garantito 5 anni.
Sappi, però, che l'assistenza può essere terribile.
Dico può perchè sicuramente ci saranno persone preparate ma rischi anche di trovare uno che ne sa la metà di te e dice cose senza senso.
Per farti capire a me hanno deto che hayes e shimano sono la stessa cosa....

CIAO CIAO
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
La Hardrock da 499 è il modello Comp che non ha la forcella bloccabile...il che non è bello.
Il con la mia pro mi ci sto trovando benissimo...penso che per il prezzo(580 euri) sia un buon compromesso.
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
al posto della specy... prendi la deca 5xc..... freni a disco idraulici avid, gruppo x5 e forcella sountour xcr... prendi questa perche con 600 euro le marche blasonate (specy,scott,canocchiale) sono molto ma molto + scrause di componentistica e in certi casi anche di telaio...
o-o
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Si le Decathlon sono buone..se in sardegna ce ne fosse stato uno forse ci avrei fatto un bel pensierino.
Però delel volte mi chiedo com'è possibile che costino così poco per quello che montano...da qualche parte staranno andando a risparmio credo.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Si le Decathlon sono buone..se in sardegna ce ne fosse stato uno forse ci avrei fatto un bel pensierino.
Però delel volte mi chiedo com'è possibile che costino così poco per quello che montano...da qualche parte staranno andando a risparmio credo.

Discussione affrontata milioni di volte sulle economie di scala (quasi tutte le bici montate sram con annessi rs, avid, truvativ, per esempio), il premium price assente rispetto ai marchi blasonati (fattore comune a marche come cube, canyon), distribuzione proprietaria senza intermediari etc... I componenti sono gli stessi di tutti gli altri marchi, i telai sono prodotti in proprio in europa (mi risulta difficile pensare che costino tanto meno di una produzione taiwanese per quanto eccelsa)... e alla fine della fiera non vendono certo in perdita. :smile:
Ma spostando il discorso in generale, dove sono le bici che costano "poco"? :-)
1000€ per una front come la mia sono comunque un decimo del costo di un'automobile dignitosa e, per quanto me la si possa menare, non c'è paragone in termini di costi, la differenza è ben superiore a un ordine di grandezza. Pertanto mi riesce difficile pensare ad essa come a una bici che costa "poco" (in termini assoluti, ovviamente)... :-)
 

Fölle 1

Biker superis
Spero di non essere troppo OT, appoggio i consigli deca ma... io la 5sc al deca la devo ancora trovare uffa!
Cmq siete certi che ci saranno gli sconti al deca quando escono i modelli nuovi (e quando escono?)... anche perchè ci sono gia i saldi ora, non capisco perchè non le mettano in saldo adesso no?
thankx
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
"Poco" è ovviamente un termine relativo usato non per descrivere una spesa con spiccioli avanzati ma in rapporto ai prezzi che si vedono.
La mia perplessità date anche le mie scarse conoscenze a riguardo mi pare lecita.:prost:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Fölle;2264702 ha scritto:
Spero di non essere troppo OT, appoggio i consigli deca ma... io la 5sc al deca la devo ancora trovare uffa!
Cmq siete certi che ci saranno gli sconti al deca quando escono i modelli nuovi (e quando escono?)... anche perchè ci sono gia i saldi ora, non capisco perchè non le mettano in saldo adesso no?
thankx

ot: deca sconta le proprie bici quando mette in commercio il nuovo modello. Non si tratta di saldi, ma di sconti sui vecchi modelli che escono di produzione o hanno subito delle modifiche rispetto a quelli nuovi. A differenza di altre marche che fanno uscire i nuovi modelli in autunno, se non prima, i deca escono ad inizio anno.
fine ot
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
"Poco" è ovviamente un termine relativo usato non per descrivere una spesa con spiccioli avanzati ma in rapporto ai prezzi che si vedono.
La mia perplessità date anche le mie scarse conoscenze a riguardo mi pare lecita.:prost:

Appunto, è proprio quello che dicevo io. :-) Lo stupore va riferito all'inconsuetudine del prezzo rispetto al livello medio del mercato, ma non c'è bisogno di andare a scomodare carenze tecniche o risparmi "azzardati" per trovarne il motivo, che è puramente commerciale. Ma come al solito sproloquio e perdo di vista il succo del discorso invece di metterlo in evidenza... :smile:

:prost:


F ha scritto:
o la 5sc al deca la devo ancora trovare uffa!

Mi è già capitato diverse volte di dirlo, penso di sapere il perchè (se qualcuno può smentirmi ben venga). La 5xc di quest'anno era a "tiratura limitata" per finire i telai serie 8 dell'anno scorso e gli impianti hayes nine rimasti in stock... finiti quelli penso proprio che non venga più prodotta... :medita:
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
ok ok , per ora ricapitolando :
Decathlon 5.3
Specialized hardRock
E poi ? Qualche altra proposta ? Posso star tranquillo che con questi modelli se mi capita un pezzo 'difficile' non mi rimane in mano il manubrio ?!? Grazie :)
 
Il mi consiglio è quello di poter andare direttamente presso un negozio Specy e vedere se ti piace o meno l'HR. Io personalmente non volevo spendere tanto e mi ci trovo piu' che bene. Conosco la 5xc della Deca e l'ho provata pure, sicuramente è un po' piu' leggera rispetto alla specy e offre una componentistica niente male.
Per quel che concerne la specy pero' ti dico stai attento solo al fatto che monta un gruppo altus/acera a 24 rapporti (hr xc sport) a differenza della 5xc che ha uno sram a 27 velocità. Questa differenza ahimè si sente soprattutto quando devi affrontare delle pendenze non indifferenti.
Per il resto o una o l'altra biga sono davvero ottime secondo il mio modesto parere e se non si pretende di spendere tantissimo.

Mi raccomando, non ti avventare negli acquisti. Ciaoooooooo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Il mi consiglio è quello di poter andare direttamente presso un negozio Specy e vedere se ti piace o meno l'HR. Io personalmente non volevo spendere tanto e mi ci trovo piu' che bene. Conosco la 5xc della Deca e l'ho provata pure, sicuramente è un po' piu' leggera rispetto alla specy e offre una componentistica niente male.
Per quel che concerne la specy pero' ti dico stai attento solo al fatto che monta un gruppo altus/acera a 24 rapporti (hr xc sport) a differenza della 5xc che ha uno sram a 27 velocità. Questa differenza ahimè si sente soprattutto quando devi affrontare delle pendenze non indifferenti.
Per il resto o una o l'altra biga sono davvero ottime secondo il mio modesto parere e se non si pretende di spendere tantissimo.

Mi raccomando, non ti avventare negli acquisti. Ciaoooooooo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

:) grazie mille !! Come non darti ragione ?!?! Grazie !!
reotrebor
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo