Bici nuova consiglio

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, è arrivato il momento di sostituire la mia sutra ltd 2019(ho fatto un danno al telaio), è stata la mia prima gravel, mi ha accompagnato per 4 anni nelle uscite settimanali senza mai deludermi, un telaio fantastico. Venendo al sodo sono andato a vedere in negozio la sutra ltd 2022, si tratta di un telaio completamente diverso dalla sutra ltd che kona ha fatto per diversi anni, guardando sul web non ho trovato altro che mi ispira, rimanendo su telaio in acciaio avete consigli?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Perché non compri solo il telaio?
Visto che non ci hai fatto viaggi, non preferiresti qualcosa di più sportivo?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E provare una Kona Rove? Non sembra molto diversa dalla Sutra di qualche anno fa... Prendi il solo telaio, e ci sposti su i pezzi della precedente bici.
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ritchey outback
bella bici ma fuori budget, spesa massima bici completa 2500 euro, forse anche troppa sportiva come impostazione di guida
Perché non compri solo il telaio?
Visto che non ci hai fatto viaggi, non preferiresti qualcosa di più sportivo?
la bici lo venduta completa, mi sono tenuto solo le ruote cyp e il pacco pignoni 9-46 e13 e il reggisella ammortizzato eeslik, in effetti non ho fatto molti viaggi, con la sutra solo uno, il cicloturismo e la disciplina che più si avvicina al mio modo di andare in bici ed è per questo che cerco bici comode e solide
E provare una Kona Rove? Non sembra molto diversa dalla Sutra di qualche anno fa... Prendi il solo telaio, e ci sposti su i pezzi della precedente bici.
La Kona Rove lo presa in considerazione ma il passaggio ruote di solo 700x40c mi ha frenato, io solitamene uso copertoni 700x45c, altra cosa che non ho ben capito è la differenza che c'è a livello di telaio tra la KONA ROVE DL e la KONA ROVE LTD, sono fatte dello stesso acciaio o sono tubi diversi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Altra bici che mi suscita interesse è la Rondo Bogan, sul web si trovano poche recensioni e non conosco bene il marchio
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
312
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
bella bici ma fuori budget, spesa massima bici completa 2500 euro, forse anche troppa sportiva come impostazione di guida

la bici lo venduta completa, mi sono tenuto solo le ruote cyp e il pacco pignoni 9-46 e13 e il reggisella ammortizzato eeslik, in effetti non ho fatto molti viaggi, con la sutra solo uno, il cicloturismo e la disciplina che più si avvicina al mio modo di andare in bici ed è per questo che cerco bici comode e solide

La Kona Rove lo presa in considerazione ma il passaggio ruote di solo 700x40c mi ha frenato, io solitamene uso copertoni 700x45c, altra cosa che non ho ben capito è la differenza che c'è a livello di telaio tra la KONA ROVE DL e la KONA ROVE LTD, sono fatte dello stesso acciaio o sono tubi diversi
https://nordestcycles.com/en/product/super-albarda-carbon-kit
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Altra bici che mi suscita interesse è la Rondo Bogan, sul web si trovano poche recensioni e non conosco bene il marchio
Io son andato a vedermi una Rondo Ruut, che ho un rivenditore qui in zona... In teoria Rondo vende anche il solo kit telaio + forca, ma adesso, visto il periodo, niente di niente. La bici era davvero carina, niente da dire.
Però ha lo stesso problema della Rove: spazio gomme esiguo.

Avevo anche provato a guardare la Cinelli Nemo Tig, ma 2700€ per il solo telaio, e spazio ruota sempre 700x40, troppo poco.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se volessi provare il titanio...

Prendi il solo telaio e ci trasferisci i pezzi...
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, sono ancora indeciso sulla bici, per ora rimango sulla sutra ltd 2022, ho visto anche la locomotive blue train ma anche di questa si non si travono feedback, a livello estetico mi piace molto
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
La Kona Rove lo presa in considerazione ma il passaggio ruote di solo 700x40c mi ha frenato, io solitamene uso copertoni 700x45c, altra cosa che non ho ben capito è la differenza che c'è a livello di telaio tra la KONA ROVE DL e la KONA ROVE LTD, sono fatte dello stesso acciaio o sono tubi diversi
la rove nrb dl (venduta sabato)e'in alluminio con forka in carbonio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo