Bici Nuova! Aiutooooo!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
bho, a me la cosa è poco chiara (che significa "solito rezzo 2390"???), forse gli sei simpatico e ti fanno un prezzo di favore???
A parte le battute (?) mi vengono immediatamente dei dubbi, ad es.:
1) hai idea di quanto costa un gruppo xtr nuovo di pacca e del 2007?? te lo dico io 1.600 €, poi trovi delle super offerte ma mai meno di 1000-1100 euro.
Quindi, non ti fidare dello specchietto che dice xtr '07
2) dalla descrizione solo il der. post è xtr il resto xt.
Ora prova a fare due calcoli ok???
a) gruppo xt 450 euro (se giri magari trovi anche a meno);
b) RS Dart 150 euro (già è pagata);
c) i magura non so quanto costano, credo intorno ai 150 ma non vorrei dire caz.......!!!!
Quindi, tra gruppo, forca e freni siamo a 750 euro.
Non riesco a capire gli altri componenti tipo ruote, serie sterzo e sella, ma considera che ad occhio il telaio vale....nulla
Con 900 euro + spese di spedizione compera una bici vera, se non vuoi un buon usato guarda, al solito, bici complete Decathlon o ad esempio una ktm o altre ditte con un buon rapporto qualità prezzo.
Insomma, cerca di spendere meglio i tuoi soldi, sia Deca che altri venditori ti danno un'assistenza (spesso seria) cosa che non avrai con una bici del genere.
Se l telaio alla prima uscita "crocchia" da chi vai a piangere??? che tipo di assistenza post-vendita c'è??? (nessuna?)
Ciao e pensaci.

tecno

Biker novus
7/5/07
6
0
0
Forlì
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per le risposte!

Si in effetti mi sembrava molto strano il prezzo...
Io non sono esperto riguardo le componenti dai voi citate... la bici che ho ora è una semplice MTB che ha circa 6 anni... e la forcella davanti è distrutta... il mono posteriore è di scarsissima qualità...avete mai sentito parlare delle forcelle MBK?? no? ecco...questo vi dice tutto..

Cmq adesso provo a fare un giro nel mercatino! nel frattempo passo tutti i negozi specializzati della mia città, chiedo agli amici (conosco due persone che hanno delle MTB serie...una è della Scott..l'altra non so..)

Ho visto le bici proposte da Decathlon...molto interessanti...ma io vorrei anche i freni a disco... Le bici Ktm mi ispirano molto:-)

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Ho visto le bici proposte da Decathlon...molto interessanti...ma io vorrei anche i freni a disco... Le bici Ktm mi ispirano molto:-)

mmmhhh...anche a me non quadra qualcosa. nella foto dove si vede il cambio posteriore, è montato su una full...che non è quella in vendita!!come mai??

comunque...concordo con gli altri. fatti un giro nel mercatino..a quel prezzo trovi diverse bici. e poi se è la prima..forse risparmia un pò sull'xt e conpensa sul resto (forse nn tutti saranno d'accordo)

prova anche al decat vicino casa tua a vedere se ci sono le bnici dell'anno scorso. spesso le mettono a saldo anche al 50%...
ciao

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

a quel prezzo, più o meno dato che non hai le spese di spedizione, ti prendi una deca 8.2... che direi assolutamente migliore! se non altro il telaio è conosciuto e strausato anche sul forum.. la forcella è una delle migliori... cambio e trasmissione sono un pelo inferiori, ma sempre ottimi...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
chiedi magari di modelli del 2006 o 2005, che ci risparmi qualche centinaio di euro (io la mia l'ho pagata 830€ invece di 1100, comprata a settembre 2005, modello 2005!, ma stavano uscendo i modelli 2006)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo