Bici Nuova 29/27.5 o Mullet

Filipho1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
25/8/19
36
9
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Cube Fritzz 2017
Ciao devo cambiare bici e stavo pensando a una 29 ma ho paura che venendo dalla 27.5 mi potrei trovare un po scomodo e quindi mi è sorta l'idea (dopo aver visto un video di Cam Zink) di prendere una capra 29 e metterci un cerchio 27.5 dietro. Che ne pensate ?
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Mah io sono passato da una 26 a una 29 e mi sono trovato subito bene, sicuramente più trazione in salita e appoggio più solido in discesa con forte riduzione della sensazione di impuntamento. Nel mio caso una ruota da 27,5 dietro non la prendo in considerazione. La cosa migliore è prendere in prova o a noleggio una 29 per qualche ora e vedere come ci si trova
 

Filipho1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
25/8/19
36
9
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Cube Fritzz 2017
Mah io sono passato da una 26 a una 29 e mi sono trovato subito bene, sicuramente più trazione in salita e appoggio più solido in discesa con forte riduzione della sensazione di impuntamento. Nel mio caso una ruota da 27,5 dietro non la prendo in considerazione. La cosa migliore è prendere in prova o a noleggio una 29 per qualche ora e vedere come ci si trova
Perchè non la prendi in considerazione ?
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Non la prendo in considerazione perché riesco a girare molto bene nello stretto, il maggior appoggio mi consente anche nelle manovre trialistiche di rimanere fermo e poi spostare la bici più facilmente e perchè in salita sul tecnico ho maggior trazione
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ciao devo cambiare bici e stavo pensando a una 29 ma ho paura che venendo dalla 27.5 mi potrei trovare un po scomodo e quindi mi è sorta l'idea (dopo aver visto un video di Cam Zink) di prendere una capra 29 e metterci un cerchio 27.5 dietro. Che ne pensate ?
Quella bici che hai nominato sembra fatta apposta per la conversione a mullet! Se sei sotto all’ 1,80 è un opzione da prendere seriamente in considerazione. Se hai un po’ di manico la differenza dalla ”full 29”” c’è e la senti , ovviamente in positivo.
 
Ultima modifica:

Filipho1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
25/8/19
36
9
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Cube Fritzz 2017
Quella bici che hai nominato sembra fatta apposta per la conversione a mullet! Se sei sotto all’ 1,80 è un opzione da prendere seriamente in considerazione. Se hai un po’ di manico la differenza dalla ”full 29”” c’è e la senti , ovviamente in positivo.
Alla fine missa che prenderò una lapierre spicy che esce 27.5 ma ha la possibilità di poter montare davanti e dietro le 29. E la faro mullet mettendo una 29 davanti, anche questa ha lo switch tanto.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Penso sia meglio prendere una 27.5 e renderla mullet anziché una 39,in quanto nella 27.5 sfrutti il carro più corto
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

Classifica mensile dislivello positivo