Bici non frena

BlackVignu

Biker novus
24/6/19
1
0
0
20
Cremona
Visita sito
Bike
Gt sensor alloy sport
Salve, ho appena preso una GT sensor alloy sport e ho notato che il freno anteriore schiacciato completamente non riesce a bloccare la ruota (Freni tektro m285). Ho già provato a pulire le pastiglie e il disco ma niente. Una cosa che però ho notato è che le pastiglie del freno davanti sono più lontane dal disco rispetto a quelle del freno dietro.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ha bisogno di esser spurgato il freno
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se arriva a fine corsa la leva, come dice MC c'è da spurgare l'impianto.

Io avevo un problema simile, avevo le leve molli che si portavano ad un dito dalla manopola e una potenza frenante che poteva migliorare. Comprato il kit tektro ho spurgato l'inferno e riprovato a pompare. Niente da fare freni molli come Prima.
Ho risolto invece stringendo la piccola brugola che c'è dentro la leva, che spinge il pistoncino e prepara la leva alla frenata. Ora va molto meglio. Hai provato a vedere se c'è questa brugola da stringere?
 

Allegati

  • IMG_20190624_141719_490.jpg
    142,8 KB · Visite: 40

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quella vite, serve ad allontanare o avvicinare la leva a seconda della lunghezza del dito"frenante".. x aver la giusta ergonomia ed evitar di stancare la mano frenando.
 
Reactions: frankcastillo

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Salve, ho appena preso una GT sensor alloy sport e ho notato che il freno anteriore schiacciato completamente non riesce a bloccare la ruota (Freni tektro m285). Ho già provato a pulire le pastiglie e il disco ma niente.

se la bici è nuova devi far fare un pò di rodaggio all'insieme disco/pastiglia così che si assesti il tutto e freni a piena potenza...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se la bici è nuova mi sembra strano che serva spurgare, se la leva arriva a fondocorsa magari hanno messo poco olio... nel caso, basta un rabbocco d'olio sul serbatoio del pompante, senza fare tutta la trafila di spurgo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo