bici neofita: Rockrider 5.3 vs FRW Sycamore

d.l.d.

Biker novus
salve a tutti sono nuovo del forum... dopo tanti km fatti in sella ad una montana :bleah:bi-ammortizzata (una roba da super mercato più o meno) ho deciso di pigliarmi una mtb un pò più seria... visto il budject limitato la scelta dovrebbe ricadere su queste due... il prezzo è per entrambe sui 400 € (il negozio sulla FRW mi leva un centinaio) però non so decidermi... come cambio penso sia parecchio meglio la FRW però come freni e forcella penso che la dechatlon sia superiore...
ah... il negozio ha detto che mi può fare la Canmore disc sempre FRW a 600 € (deore e freni idraulici) e una kona (non ricordo o Blast o una Fire mountain de luxe) a 570 €.. voi cosa mi consigliate? innanzitutto alla prima domanda FRW vs dechatlon... e poi se voi aspettereste un pò per poi prendere una canmore o una kona...
ciao e grazie

Jdgreen

Biker superioris
Aspetterei senza dubbio!!
Rischi di prendere un prodotto simile a quello che già possiedi.
Con 600€ inizi a spaziare meglio negli acquisti di bici un pò + serie.
Oppure mi orienterei su un buon usato,da un concessionario della tua zona o anche quì sul forum per esempio.

d.l.d.

Biker novus
quindi dici che una sycamore che comunque ha un alivio e una forca regolabile e bloccabile non conviene? ditemi voi perchè ora sto girando con la mountain bike del padre della mia ragazza che è si tutta deore lx però il telaio è rigido ed è pure parecchio vecchiotta...

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
come cambio penso sia parecchio meglio la FRW però come freni e forcella penso che la dechatlon sia superiore...

Come cambio è "parecchio meglio" la RR :-). Lo sram x.5 è a livello dello shimano deore, un gradino abbondante sopra l'alivio, e cosa non trascurabile è 9v. Inoltre è probabile che la FRW abbia solo il cambio posteriore alivio (ma non si trovano dettagli in rete), con comandi EF50 e deragliatore ant C050 come ha la maggior parte delle bike di questa categoria. E' un'ipotesi ma credo di non sbagliarmi, poi se qualcuno mi smentisce, ben venga... :-)
La canmore disc può diventare conveniente se riesci a tirare ancora un po' sul prezzo, diciamo non più di 550€ - che è quello che spenderesti ipoteticamente upgradando freni e guarnitura dulla 5.3 portandola a livello della canmore. Non che ci veda tutto questo vantaggio, perlomeno per la guarnitura, mentre se proprio sentirai il bisogno irresistibile di passare agli idraulici, te la cavi con 90€ per un impianto deore.

d.l.d.

Biker novus
il fatto che più mi sta a cuore è che le FRW e le KONA le prenderei da un negozio nel quale posso andare per i piccoli problemi di registratura e cavolate varie...e in questo caso non si pagherebbero gli interventi... mentre se la prendessi alla decathlon poi dovrei pagare... vabbe quindi voi dite rockrider comunque? dite che che conviene? anche perchè la rock ha forcella in magnesio cosa che ha solo la canmore (quella che avrei a 600)...

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
il fatto che più mi sta a cuore è che le FRW e le KONA le prenderei da un negozio nel quale posso andare per i piccoli problemi di registratura e cavolate varie...e in questo caso non si pagherebbero gli interventi... mentre se la prendessi alla decathlon poi dovrei pagare... vabbe quindi voi dite rockrider comunque? dite che che conviene? anche perchè la rock ha forcella in magnesio cosa che ha solo la canmore (quella che avrei a 600)...
Un piccolo consiglio: fregatene di veder scritto "magnesio" su forcelle che sono comunque entry level :medita:
Con queste cifre lascia il tempo che trova...

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
raga scusate anche io stavo vedendo per una nuova bici queste da 600 sono allo stesso llivello di quelle citate nel mio topic?

La RR 5.3 costa 400 ed è forse lievemente superiore, per la trasmissione x.5 completa, salvo per i freni a disco meccanici (ma non si capisce se la sintesi e/o la carraro montino freni a disco idraulici, se non fosse così questa considerazione non vale). Oltretutto i meccanici non sono necessariamente peggio degli idraulici, dipende dal livello di entrambi gli impianti a paragone.

La canmore disc di questo topic è forse quella con i freni migliori, per il resto è sovrapponibile alla 5.3. In ogni caso, presa componente a componente, dovrebbe essere meglio delle carraro e sintesi che proponevi, anche se non si può dare un giudizio definitivo senza conoscere i dettagli del loro montaggio.

Per ulteriori domande ti consiglio di continuare nel tuo topic... Io perlomeno l'ho sottoscritto, evitiamo di deviare in OT su questo. :-)

d.l.d.

Biker novus
ragazzi visto che molto probabilmente ho trovato un lavoretto estivo ho alzato un pochetto la mia prospettiva... allora presupposto come 700 € il limite massimo di spesa... vorrei il meglio considerando che abito in pianura nel salento... andrò nei boschi ma per arrivarci mi devo fare tipo una decina di km... quindi una bici che sia abbastanza comoda anche su asfalto, nei limiti di una mtb... venghino signori... :i-want-t:

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ragazzi visto che molto probabilmente ho trovato un lavoretto estivo ho alzato un pochetto la mia prospettiva... allora presupposto come 700 € il limite massimo di spesa... vorrei il meglio considerando che abito in pianura nel salento... andrò nei boschi ma per arrivarci mi devo fare tipo una decina di km... quindi una bici che sia abbastanza comoda anche su asfalto, nei limiti di una mtb... venghino signori... :i-want-t:

nooo ma sei vicino casa mia!! hai mp!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo