• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bici Mtb, ma sono fatte per prendere sassate??

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Acquisto bici, prima del ritiro in automatico shelter sottile nelle zone esposte a graffi e spesso in quelle esposte a urti, cappucci protettivi alle pedivelle, protezione fodero inferiore del triangolo posteriore da catena, fissaggio cavi nella zona frontale per tenerli in ordine, mousse e lattice al posto delle camere per salvare i cerchioni e poi a casa con calma le altre personalizzazioni.

Detto ciò... ok cercare di limitare i segni, ma alla fine sono MTB e non customizzate da poser, da bar e passeggiate lungo mare, quindi segni, graffi e alla peggio anche bozzi prima o poi arriveranno e di molti si avrà anche la scusa per ricordarli con orgoglio e fierezza.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
shelter di qualità e il problema si risolve.
Puoi avere la miglior vernice del mondo ma se impattano i sassi prima o poi si segna.
 

sim1one84

Biker novus
1/9/18
9
0
0
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna attualmente
[emoji1787][emoji1787][emoji1787] ho capito.... quindi è assolutamente normale ... scusate ragazzi sono un completo neofita....oggi ho fatto 16km con un dislivello di 400m e mi sono trovato bene...


Lo chiedevo per una eventuale rivendita per prendere una bici più performante più avanti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)Lo chiedevo per una eventuale rivendita per prendere una bici più performante più avanti

Sto nubbio anch'io, quindi chiedo: ci stanno veterani che comprano bici di seconda mano? Dico per se stessi, non per rivenderle...

Intendo: possibile che ci si possa fidare? Basta l'uscita di una povera MTB con un Terminator di quelli che fanno 2000 mt di dislivello a botta perché la malcapitata sia prossima alla tomba - dico bene?

Insomma, io non so se ho un problema personale o se faccio bene, ma se si parla di acquisto di attrezzatura sportiva, di usato non prendo niente neppure se mi giurano che è come nuovo.

Piuttosto compro nuovo e poi alla bici col telaio perfetto allungo personalmente alcuni colpi con la mazza da baseball, giusto per poter dire a parenti e amici che quei segni sono la prova che ho rischiato di brutto con l'ultima uscita sulla ciclabile in compagnia di mezze maniche e invalidi quasi autentici...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Una bici usata si può tranquillamente prendere, io ne ho avute 2 su 4 e con nessuna alcun problema, la prima mi sono affidato alla fiducia che avevo verso colui da cui l'ho presa, un amico, la seconda presa sempre da un negoziante che è anche amico e che me la ha fatta usare 5 o 6 volte in uscite serie e la ho ancora.
Certo, se si compra da uno sconosciuto meglio avere esperienza a farsi aiutare da qualcuno che ne ha per valutaria bene prima, non solo a montaggio a stato e manutenzione.
2000 d+ e 50 o più chilometri a uscita non dicono nulla, quel che conta è la manutenzione e cura ricevuta.
 

sim1one84

Biker novus
1/9/18
9
0
0
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna attualmente
Ragazzi grazie Delle risposte....

Io l'ho chiesto ignorantemente perché essendo nuovo, avendo la bici da una settimana, e avendo fatto una sola uscita, vedo il telaio pieno di puntini bianchi, mi è venuto male.... anche perché come prima bici ci ho dato 650€ che per i più sarà poco, ma per me iniziano ad essere un po'..


Sicuramente me la terrò a oltranza questa bici perché ieri mi ha dato soddisfazioni..certo è che dovrò migliorare io invece...in discesa sul fanghino andava da tutte le parti e mi divertivo troppo!

Secondo voi con una front si può andare quasi ovunque?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo voi con una front si può andare quasi ovunque?
Si se ne sei capace, poi dipende quanto ti diverti a farlo. All'inizio però più che sulla tipologia di mtb mi preoccuperei di imparare bene ad utilizzare la prima mtb qualunque essa sia (come spostare il baricentro avanti/indietro, come frenare, come ripartire in salita, come affrontare i tornantini, ecc.) e tutte le regolazioni da fare (pressione pneumatici, sag, ecc.)
 

Classifica mensile dislivello positivo