bici in casa e caloriferi

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, proprio non trovavo una sezione più adatta a questa per chiedere un'informazione. Da tempo tengo la mia bici in camera con me, ma l'unico posto adatto è il muro in presenza del calorifero (le altre pareti non hanno spazio)
la bici è a un venti cm di distanza dal calorifero, che tutt'ora è acceso. Mi chiedo se il calore di questo possa danneggiare il telaio in alluminio m5... premetto che la bici è ricoperta da un bel telo e a toccarla non è nemmeno calda... diciamo a temperatura ambiente (circa 23-25 gradi)
devo riportarla giu in cantina? il problema che li è molto umido, e a quel punto è peggio l'umidità sui pezzi meccanici. o sbaglio? grazie.

ventcha

Biker celestialis
5/2/07
7,245
1
0
Bangkok
Bike
processing...
Ciao ragazzi, proprio non trovavo una sezione più adatta a questa per chiedere un'informazione. Da tempo tengo la mia bici in camera con me, ma l'unico posto adatto è il muro in presenza del calorifero (le altre pareti non hanno spazio)
la bici è a un venti cm di distanza dal calorifero, che tutt'ora è acceso. Mi chiedo se il calore di questo possa danneggiare il telaio in alluminio m5... premetto che la bici è ricoperta da un bel telo e a toccarla non è nemmeno calda... diciamo a temperatura ambiente (circa 23-25 gradi)
devo riportarla giu in cantina? il problema che li è molto umido, e a quel punto è peggio l'umidità sui pezzi meccanici. o sbaglio? grazie.

ciao...scusa ma...in estate, quando le temperature sono alte che fai?? non esci per paura di rovinare il telaio? ok avere cura delle proprie bici ma non esageriamo;-)
:celopiùg:

• Like
Reactions: andre77 and Bandw

vampiro65

Biker superis
6/12/08
334
1
0
57
azzate
Che lusso.....................................
Vorrei esserci io vicino al calorifero dello al caldo......................

lucalux63

Biker superis
8/28/09
489
0
0
Bergamo
come si trova con la Epic in camera o sui sentieri?

....visto l'oggetto della discussione...mi aspetto ormai di tutto....

motobimbo

Biker nirvanensus
9/30/08
28,901
1,883
0
Cimino
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e io che pensavo di averle sentite quasi tutte...ogni giorno se ne scopre una nuova! :smile::celopiùg:

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
ragazzi miei a milano nelle cantine non c'è mai da fidarsi, è vero ci sono due cancelli, è vero non è che sanno in quale tra le mille cantine di sotto ci sia una bici costosa. però io mi fido di più a tenermela in cameretta, mia madre non avete idea di cosa abbia fatto appena l'ho portata su, ma visto che me la sono comprata con i risparmi di un lavoro tutta quest'estate (oltre allo studio universitario a sommarsi) mi piace l'idea di tenermela sempre li e ogni tanto guardarmela un pò e coccolarla ahahah (la mia ragazza è gelosa ultimamente, dice che parlo solo della epic)
cmq è brava, la epic non russa XD
e soprattutto, mi ci trovo da dio. purtroppo ultimamente non posso girare molto in bici perchè continuo a lavorare e a studiare e il tempo che mi rimane sto con la mia ragazza... però adesso appena posso la uso. :D

FabioBt

Biker marathonensis
9/7/06
4,106
107
0
Ascoli Piceno
L'importante e' appendere alla bici l'umidificatore di coccio e occhio a non scordartelo quando esci..
umidificatori.jpg

• Like
Reactions: ventcha

BLACK JACK

Biker tremendus
2/4/08
1,337
-2
0
47
prov. Varese

Ciao Simo!:celopiùg:
Il problema che hai una bici da cassa mutua, se avessi avuto una bici seria nemmeno te lo saresti posto sto problema!:hahaha::smile: Ciao:celopiùg:
Coccole, tante coccole alle nostre EPIC! :°°(:

Ultimi itinerari e allenamenti

• Colle Laz Arà - Val Chisone
    Wed, 28 Sep 2022 23:25:46 CEST
    [Routes] Italy - Piemonte, TO 38,20 km +1 150 mt Da San Germano Chisone (500m) si prosegue n ...
  • Corsa 28-09-2022
    Wed, 28 Sep 2022 21:02:36 CEST
    [Training] 10,44 km +173 mt 01:08:48 ...
  • Attività pomeridiana
    Wed, 28 Sep 2022 20:38:09 CEST
    [Training] 1,95 km +8 mt 00:08:00 ...
  • MTB Formello scuola di ciclismo
    Wed, 28 Sep 2022 19:36:50 CEST
    [Training] 8,51 km +195 mt 02:06:57 ...
  • Moschera
    Wed, 28 Sep 2022 18:39:08 CEST
    [Routes] Switzerland 16,08 km +756 mt Giro breve ma tosto che porta da Tesserete fino in cim ...