• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bici in carbonio full per neofita

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Un carbonio usato, sopratutto se di una bici full è sempre da prendere con le pinze
E' comunque una bici con alle spalle 5 anni di escursioni in fuoristrada, quindi io inizierei facendomi mandare delle foto dettagliate del tubo obliquo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e come prima bici si vuole mettere in mano il carbonio che significa più attenzione verso diverse cose?!

l'alluminio fa "pezzente"?!

Certo che no ... figurati se l'alluminio fa pezzente.

Però se trovi (anche da neofita) una full in carbonio, montata bene come questa ... se è tenuta bene ed a buon prezzo, non mi sembra una cattiva idea.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
No no è perché gli piace e come budget ci sta.

Io ho una in alluminio e sono strasoddisfatto

Certo che no ... figurati se l'alluminio fa pezzente.

Però se trovi (anche da neofita) una full in carbonio, montata bene come questa ... se è tenuta bene ed a buon prezzo, non mi sembra una cattiva idea.

stiamo parlando...come giustamente detto da altri..pur sempre di una full del 2008,montata bene per quanto volete,io ci andrei moolto cauto...tranne se non è un chiodo,non penso che il tipo ci sia andato sempre a fare la spesa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
stiamo parlando...come giustamente detto da altri..pur sempre di una full del 2008,montata bene per quanto volete,io ci andrei moolto cauto...tranne se non è un chiodo,non penso che il tipo ci sia andato sempre a fare la spesa

Sono daccordo.

Ma la vanno a vedere: se è messa male lasciano perdere; e se invece è davvero in ottime condizioni (come dichiarato dall'inserzione) ed è uno che ci andava a fare la spesa (o quasi), mi sembra interessante a quel prezzo.

Poi verrebbe da chiedersi perchè prendere una mtb full montata X9 per andare a fare la spesa; ma l'animo umano è spesso strano e non sempre le decisioni sono del tutto razionali.
 
Certo che no ... figurati se l'alluminio fa pezzente.

Però se trovi (anche da neofita) una full in carbonio, montata bene come questa ... se è tenuta bene ed a buon prezzo, non mi sembra una cattiva idea.

Ottimo affare se la bike è messa bene ,l'unica cosa che un po mi preoccupa è che la bici in carbonio richiede una certa esperienza di guida e tecnica che magari in un biker novizio ancora non cè. Come disse il mio meccanico " se prendi in velocità una buca o un ostacolo senza saperlo prendere la pacchi" gergo che significa rompere il telaio. Sicuramente i telai in carbonio non sono fatti di cartapesta ma un po più delicati dell'alluminio sono.
Questa è un opinione mia al proposito, per il resto la bike se cosi messa è un bell mezzo a un prezzo conveniente.
 

Classifica mensile dislivello positivo