Bici in aereo, quale 'bike case'?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zackie

Biker novus
31/3/05
37
0
0
Barcelona
Visita sito
Ciao,
questo state devo prendere la bici in aereo. Non mi fido di portarla in una borsa, preferisco comprare una di quelle valigie rigide per biciclette. Gradirei consigli su 'bike case' (marchi, prezzi, dove si puó acquistare, etc).
Grazie o-o.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao,
questo state devo prendere la bici in aereo. Non mi fido di portarla in una borsa, preferisco comprare una di quelle valigie rigide per biciclette. Gradirei consigli su 'bike case' (marchi, prezzi, dove si puó acquistare, etc).
Grazie o-o.

Anche su diversi online shop (Bike-discount.de per esempio).

Con la borsa e un po' di imbottiture cmq non ci sono problemi; altrimenti anche il classico cartone va più che bene.
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
la scatola di cartone e' anche piu' ben vista dalle compagnie aeree che di solito te la mettono a disposizione con pochi euro o gratis.
Le borse rigide di fatto sono terribilmente ingombranti, devi valutare dopo come ti muoverai, auto, bus treno...
 

fifurnio

Biker extra
posto questo anche se il topic è un po' "stagionato" : la scatola di cartone è ottima, di solito è meglio avvisare la compagnia per il bagaglio "fuori misura", vogliono di solito gomme sgonfie e pedali girati all'interno.
Il millebolle poi protegge parti a rischio sfregamento.
Di solito, si toglie il reggisella, si gira o si toglie il manubrio (piega, in linguaggio tecnico) e la ruota anteriore; di solito avanza spazio per il portaborse, nel caso si tratti di cicloturismo.
Le scatole di solito un negozio di bici te le regala, intendo gli imballi delle bici nuove.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao,
questo state devo prendere la bici in aereo. Non mi fido di portarla in una borsa, preferisco comprare una di quelle valigie rigide per biciclette. Gradirei consigli su 'bike case' (marchi, prezzi, dove si puó acquistare, etc).
Grazie o-o.

Io ne ho comprata una su C.R.C. , ha le ruote tipo trolley per il trasporto ed è molto capiente, contiene mtb di misura L comodamente con, al suo interno, anche lo spazio per le ruote e tasche per attrezzatura varia.
 

Classifica mensile dislivello positivo