Bici ibrida città/escursionismo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ago.homer

Biker novus
11/12/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Mi riaffaccio sul forum per chiedervi un consiglio prezioso, visto che l'ultimo acquisto che ho fatto l'ho fatto d'istinto per poi pentirmene.
Mi serve una bici per città (Roma), e allo stesso tempo per fare delle escursioni portando nel seggiolino la mia bimba.
La tipologia deve essere simile alla Bad Boy della cannondale, anche se mi pare di capire che abbia un pessimo rapporto qualità prezzo. Ci devo poter mettere portapacchi e parafanghi, spesa intorno ai 1000 euro.
In un negozio mi consigliano l'aspect con ruote da 29 dicendo che tanto le bici da turismo sono montate con componenti scarse. Io cercavo invece qualcosa montata abbastanza bene, in modo che sia stabile e che mi permetta sia l'agilità in città che delle leggere passeggiate con moglie e figlia.

Grazie a tutti :)
 

ago.homer

Biker novus
11/12/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Non sapevo della serie tour della cube. La mtb ce l'ho ma la vorrei permutare, proprio in quanto acquisto affrettato e senza i consigli di voi mitici :)

Questo mi vincola ad acquistare in negozio fisico a Roma o dintorni, mentre di solito mi piace acquistare online. Qualche rivenditore focus/cube che conoscete? Scusate so che ci sono tanti post su negozi, ma non tutti sono aggiornati.
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Non so se hai già provveduto all'acquisto, comunque: io ho comprato un Specialized 29" Rockhopper, quando la uso prevelentemente in città/sterratini/ciclabili cambio copertone e "svolazzoleggero", quando la usa da mtb rimetto i copertoni tassellati, il cerchio va bene per entrambi.
Credo che le mtb 29" siano la migliore ibrida possibile...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
perchè dici che hai sbagliato acquisto con una mtb?
io ne starei per acquistare una lombardo per usarla in cità e villa, con e senza il figlio dietro, ma ho paura di fare un errore. la verità è che non vorrei spendere oltre le 250/300€ e le tecking o le ibride costano almeno 100€ di più. diciamo che le mtb hanno un prezzo + contenuto delle altre. quello che mi lascia perplessa però è l'utilizzo della ruota 26 in città!
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
perchè dici che hai sbagliato acquisto con una mtb?
io ne starei per acquistare una lombardo per usarla in cità e villa, con e senza il figlio dietro, ma ho paura di fare un errore. la verità è che non vorrei spendere oltre le 250/300€ e le tecking o le ibride costano almeno 100€ di più. diciamo che le mtb hanno un prezzo + contenuto delle altre. quello che mi lascia perplessa però è l'utilizzo della ruota 26 in città!
La Amantea della Lombardo e la Crossway della Merida le trovi entrambi attorno alle 350 euro (Ed anche meno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo