bici giusta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
mannaggia! era una bella occasione ma che problemi potrei avere?

Effettivamente sarebbe un'occasione dal rapporto qualità prezzo stellare!
Il problema in questo caso non è però tanto l'altezza sella, che è facilmente regolabile, quanto piuttosto la lunghezza dell'orizzontale, che ti costringerebbe a stare proprio allungato sul manubrio. Considera che la XL esce dal Deca con uno stem da 110 mm. Per rapportartelo adeguatamente dovresti prendere uno stem da DH, lungo (corto???) 40 mm o meno. Dovresti poi prendere un tubo reggisella a zero offset (se ti serve, fai un fischio, che ho il mio da vendere... ;-)), che ti consente di recuperare un altro paio di cm. :specc:
A quel punto potresti (e sottolineo il condizionale) avere una bici abbastanza pedalabile, salvo sproporzioni esteticamente poco appaganti (per gli altri, però: perché tu a quel punto saresti sopra la bici, e ti vedresti solo davanti a grandi vetrine specchiate...:smile:).

Just my 2 cents

Paolo

N.B.: il reggisella della Big (ma forse di tutte le RR ha diametro "proprietario" da 29,8 mm: lo fa la Decathlon e, mi pare, la Thomson)...
 

marcus86

Biker novus
17/6/13
24
0
0
Messina
Visita sito
immagino dovrei calcolare anche tanto peso in+ inutile, oltre che sembrare un fenomeno da baraccone! quasi quasi annullo! ma se riesco a togliere altre 50 euro divento luomo allungabile:loll:

aggiornamento sono riuscito visto anche il disaggio di vendere una bici così grande di farlo scendere a 200 euro che faccio? il prezzo è assurdo! si vede che non la vorrà nessuno
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
immagino dovrei calcolare anche tanto peso in+ inutile, oltre che sembrare un fenomeno da baraccone! quasi quasi annullo! ma se riesco a togliere altre 50 euro divento luomo allungabile:loll:

aggiornamento sono riuscito visto anche il disaggio di vendere una bici così grande di farlo scendere a 200 euro che faccio? il prezzo è assurdo! si vede che non la vorrà nessuno


Boh... Qui siamo davvero su categorie diverse rispetto ai ragionamenti che siamo abituati a fare/leggere. Quindi vado contro corrente e ti dico che a quel prezzo la prenderei senza pensarci molto.
Provala e prenditi tutto il tempo che ti serve.
Male che vada, ma senza fretta, la rivendi al prezzo di acquisto. Io ho appena venduto una XL, appunto, dopo un mesetto che era sul mercatino ed in altri siti di annunci online. A dire la verità, un simpaticone che mi aveva offerto quella cifra dopo due giorni che avevo messo l'annuncio l'ho mandato a pascere perché voleva convincermi che era invendibile (mi scrisse che se riuscivo a venderla a più di 250 euro si sarebbe licenziato dal suo lavoro attuale e si sarebbe dato alla compravendita di bici usate).
A quella cifra me la sarei tenuta per trasformarla in un incrociatore da strada-trekking...
 

marcus86

Biker novus
17/6/13
24
0
0
Messina
Visita sito
a quelle categorie che dici tu conoscendomi ci arriverò molto presto!:sbavon:
ma tutti mi rompono e dicono che conviene iniziare piano piano:il-saggi:
e io volevo accontentarli e leggevo che questa bici come entry non è malaccio
che dici si riesce a renderla guidabile?
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.030
2.689
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lascia perdere, sarebbe un affare se fosse della tua taglia, cioè una M.
soldi buttati e anche solo per adattarla ci spenderesti altri soldi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo