Bici elettriche o a pedalata assistita

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
OK, forse non è il forum adatto, ma oltre a pedalare sui sentieri, parecchi di noi pedalano in città per andare al lavoro o portare i bimbi a scuola ecc. Domanda chi di voi ha una bici elettrica o a pedalata assistita? Come vi trovate, mi dite marca, pregi, difetti riscontrati, dato che dovrei prenderne una per Pesciolina o-o
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
okkio al codice della strada!!!
le bici elettriche hanno l'acceleratore e non i pedali e da quello che so' non possono circolare in quanto non sono mosse da forza umana ma hanno una loro fonte indipendente e quindi devono essere targate.(dipende anche dalla bonta dell'agente)

quelle a pedalata assistita avendo i pedali possono liberamente circolare dovunque
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io ne ho provate due, una era senza manopola, iniziavi a pedalare, e dopo due pedalate anche lente, sembrava entrasse il turbo, la seconda come dici tu aveva una specie di manopola acceleratore, ma anche li se non si girano i pedali (non serve una pedalata spinta) non si aziona l'elettrico
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io ne ho provate due, una era senza manopola, iniziavi a pedalare, e dopo due pedalate anche lente, sembrava entrasse il turbo, la seconda come dici tu aveva una specie di manopola acceleratore, ma anche li se non si girano i pedali (non serve una pedalata spinta) non si aziona l'elettrico
Quoto con figaro, la seconda che hai provato dovrebbe essere catalogata come "ciclomotore" (non vorrei dire una c.....a, ma credo sia così) e dunque si dovrebbe girare come con un normale motorino.
Infatti c' è stata una questione proprio poco tempo fa per un "ciclista" multato in sella ad una di queste.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
OK, forse non è il forum adatto, ma oltre a pedalare sui sentieri, parecchi di noi pedalano in città per andare al lavoro o portare i bimbi a scuola ecc. Domanda chi di voi ha una bici elettrica o a pedalata assistita? Come vi trovate, mi dite marca, pregi, difetti riscontrati, dato che dovrei prenderne una per Pesciolina o-o

Se ti interessa l'argomento, c'e' un forum pieno zeppo di informazioni sulle bici elettriche dove puoi trovare risposta a praticamente tutte le domande piu' comuni: http://www.jobike.it/forum/

Io ho montato un kit sulla vecchia MTB e deve dire che e' veramente divertente da usare su asfalto o su sterrato scorrevole:

Immag007.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo